I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda)

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da tyuan »

...E allora guarda che tu hai inserito un pò di cd che non sono a tema (tra cui il cofanetto di Arriva Cristina - che peraltro è già uscita diverse volte su cd) e il recente cofanetto della Carrà. Vanno tolti dalla lista!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10952
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

...veramente li ha inseriti fantasupermega... :oops: il mio post è quello a pagina 1 :D
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da fantasupermega »

debussy78 ha scritto:...veramente li ha inseriti fantasupermega... :oops: il mio post è quello a pagina 1 :D
Matteo, forse per non far confusione potresti aggiornare definitivamente il tuo post alla pagina 1. La seconda parte del mio è solo per informare che esistono interessanti CD che varrebbe la pena di avere perchè contengono anche molte sigle pur se non di cartoni animati :-thmbsp)
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da tyuan »

debussy78 ha scritto:...veramente li ha inseriti fantasupermega... :oops: il mio post è quello a pagina 1 :D
Sì mi riferivo a Fantasupermega infatti! :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10952
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

OK, appena ho smaltito le 1331 e-mail ricevute metto a posto il post iniziale :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10952
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

Per ora ho aggiunto solo il glorioso doppio CD Super Video Stars e alcuni CD segnalati da fantasupermega nella sua copiosa integrazione... ma l'aggiornamento è più complicato di quanto si pensi: l'uscita del doppio CD "Il meglio di Cristina D'Avena" (2011, RTI/Edel) fa depennare titoli come

Sorridi piccola Anna
Il lungo viaggio di Porfirio
Dolce piccola Remì

e aggiungere

Angel's Friends (che però esisteva già in digital download)
fantasupermega ha scritto:A tutto bimbi: che la festa cominci! (2CD, 2011) contiene Gatto Briscolone (interpretata da Mariarosaria Omaggio)
ma Gatto Briscolone era un cartone animato ?

http://www.youtube.com/watch?v=CfvVpQrboeg
Ultima modifica di debussy78 il gio ott 06, 2011 12:57, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da Cavaliere »

Tra l'altro considera che quel doppio cd contiene la versione di Porfirio estesa! E' uguale a quella andata in tv (come velocità, poichè nelle altre pubblicazioni era rallentata) e dura 8 secondi in più. Questo mi è appena stato detto da chi possiede il cd.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10952
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

Ottimo, a tempo debito ricontrollerò la discografia 2010-2011, grazie !!
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da fantasupermega »

piccolo aiuto per debussy :-thmbsp) :-thmbsp) :-thmbsp)

puoi cancellare completamente Bim Bum Bam vol. 1 (CD, 1991) che conteneva Capitan Dick e Bim Bum Bam vol. 2 (CD, 1991) che conteneva A tutto gas, I Rangers delle galassie e Siamo tutti campioni che conteneva Tutti in campo con Lotti perchè sono stati pubblicati sul doppio CD Supercampioni

puoi cancellare Biancaneve dal Fivelandia 12 e Cenerentola dal Fivelandia 15, I fantastici viaggi di Sinbad da Amici in TV 11, e Fiabissime da Amici in TV 18 perchè sono state pubblicate sul recente doppio CD Cristina D'Avena e il Mondo delle Favole (2CD, 2011)

puoi cancellare completamente Cartoonlandia Boys & Girls Story (3CD, 2006) perchè B-Daman, Hunter Hunter e Yu-Gi-Oh GX sono state pubblicate in Oltre i Cieli dell'Avventura (2CD, 2011) e Angela Anaconda nel nuovo Cartoonlandia 2000-2010 (2CD, 2011)

puoi cancellare Dolce piccola Remi dal Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 20 perchè è stato pubblicato nel recente doppio CD Il Meglio di Cristina D'Avena

puoi cancellare da Cart1 Bakugan, Hyou Senki e Yu-Gi-Oh Duel Runner perchè sono stati pubblicati su Oltre i Cieli dell'Avventura (2CD, 2011) e Iron Kid perchè é stato pubblicato sul doppio CD Supercampioni

puoi cancellare Il lungo viaggio di Porfirio e Sorridi piccola Anna da Natale con Cristina perchè sono stati pubblicati nel recente doppio CD Il Meglio di Cristina D'Avena

Angel's friends era già presente nel Cristina For You del 2009, poi ripubblicato nel 2011, ma ci sono differenze con quello pubblicato nel monografico Angel's Friends
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10952
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

GRANDE AIUTO :-yhoho| GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Lo faccio al più presto :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di debussy78 il gio ott 06, 2011 19:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da Cavaliere »

Mah, se dovessi consigliare i due Bim Bum Bam o il doppio cd Supercampioni, io opterei per i Bim Bum Bam. A parte la rarità dei cd, non possono essere paragonati alla scarsa qualità d'incisione del Supercampioni. :?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10952
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

Sicuramente, ma qui si scartano tutti quei CD che contengono almeno 2 volte la stessa sigla, quindi l'uscita di Supercampioni ha fatto sì che le sigle che fino a quel momento erano pubblicate solo sui due Bim Bum Bam sono state riproposte su questo doppio CD. è proprio il criterio della scheda (vedi Pag. 1) :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10952
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

A proposito di Porfirio... mi pare che esistano due versioni (con testo diverso tra l'altro) di "Io credo in me", si può essere più precisi su questa sigla ? Quante volte e in che CD è stata pubblicata la seconda versione ?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10952
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CD di cartoni animati...da avere assolutamente (scheda

Messaggio da debussy78 »

Ho tolto:

"C'erano una volta... i Cavalieri del Re (CD, 2005) contiene Caro fratello…"

perchè è stata pubblicata anche in Opera Omnia :wink:

l'elenco di pagina 1 andrà poi riaggiornato al 2012...
Rispondi