Pagina 1 di 2

Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: sab apr 11, 2009 19:23
da sinpatia
Vi ricordate del cartone di Alvaro? A me faceva schiattare dal ridere...
Non so se ora mi farebbe ancora quell'effetto.
Quando lo vidi lo davano su Telepuglia.
Ecco qui il primo episodio:


Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: gio ago 02, 2012 22:19
da Weiss
Esti anime sinceramente non ho mai capito chi l'ha portato in Italia e soprattutto perché Mediaset l'abbia snobbato...su Odeon ha mai avuto una sigla con crediti in italiano?

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: gio ago 02, 2012 22:31
da Marshall D. Teach
no,sempre la solita sigla in cui un coro nominava di continuo "OX Tales,OX Tales".Tale anime è una coproduzione con l'Olanda e il Belgio se non erro ed è tratto da alcune strisce di un fumetto europeo.I produttori del cartone inoltre sono gli stessi di Niente paura c'è Alfred ;)

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: gio ago 02, 2012 22:49
da Weiss
Piu che Ox Tales nella sigla si sentiva il ritornello "bus bus",che se non ricordo male dovrebbe ricollegarsi al titolo originale jappo (Gera Gera bus monogatari credo)...confermo tutto,stessa casa di Alfred e tratta da un fumetto olandese..

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: ven ago 03, 2012 11:16
da Marshall D. Teach
e beh,dagli zoccoli di Alvaro si capisce la vera nazionalità,come del resto in Alfred c'erano vari elementi che riportavano alla cultura olandese (il vestiario della mamma per esempio).Inoltre questi due anime hanno in comune un altro elemento:i protagonisti sono animali antropomorfi.

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: ven ago 03, 2012 18:05
da Weiss
Peccato veramente che non le sia stato dato piu' spazio, non capisco veramente perchè Mediaset l'abbia snobbata...

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: ven ago 03, 2012 20:20
da Marshall D. Teach
Parli di Alfred o di OX Tales? Quest'ultimo dovrebbe ancora giracchiare per qualche canale locale (Super 3 in primis),mentre di Alfred l'ultima replica che mi risulta risale all'estate del 2000 su Italia 1 intorno alle 6:00 o alle 7:00 :(

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: ven ago 03, 2012 20:25
da Milko Canale 5
per Marshall D. Teach:
Hai ragione, l'ultimissima replica di "Niente paura, c'è Alfred!" risale al 12 luglio 2000, da lunedì a sabato alle 7.00 e in quella replica venivano trasmessi due episodi al giorno.
Poi quel cartone sparì definitivamente dai palinsesti delle reti Mediaset.

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: ven ago 03, 2012 20:50
da Marshall D. Teach
magari è stato tenuto in poca considerazione perchè era un kodomo(anime per bambini) troppo maturo dato che c'erano parecchie citazioni al nazismo e all'apartheid :)

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: ven ago 03, 2012 21:08
da Milko Canale 5
per Marshall D. Teach:
Quattro episodi di "Niente paura, c'è Alfred!" non andarono in onda sia nella prima tv (quella del 1990) che nelle repliche, perchè si parlava di fascismo e di dittatura.
Dei temi forse sensibili per i bambini italiani, ma forse no per i bambini degli altri 47 paesi in cui è stato importato il cartone.
Ecco perchè da noi gli episodi erano 48 su 52 prodotti.

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: ven ago 03, 2012 23:32
da Marshall D. Teach
inaudito,ma del resto stiamo parlando dell'Italia,sempre la figura degli arretrati dobbiamo fare -.-

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: sab ago 04, 2012 13:04
da Weiss
Marshall D. Teach ha scritto:Parli di Alfred o di OX Tales? Quest'ultimo dovrebbe ancora giracchiare per qualche canale locale (Super 3 in primis),mentre di Alfred l'ultima replica che mi risulta risale all'estate del 2000 su Italia 1 intorno alle 6:00 o alle 7:00 :(

Si, Ox Tales gira ancora per qualche tv locale,ed è sempre un piacere rivederlo.. peccato solo non abbia fatto come qualche rara eccezione (leggi, anche qui, Occhio ai fantasmi!) che dopo qualche trasmissione su circuiti minori venne poi trasmessa anche sulle reti del biscione...

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: sab ago 04, 2012 16:24
da Marshall D. Teach
l'anime in sè non mi piace molto se escludiamo il doppiaggio italiano molto particolare che gioca sui vari accenti della nostra nazione XD

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: sab nov 14, 2020 13:29
da debussy78
Weiss ha scritto:Piu che Ox Tales nella sigla si sentiva il ritornello "bus bus",che se non ricordo male dovrebbe ricollegarsi al titolo originale jappo (Gera Gera bus monogatari credo)...confermo tutto,stessa casa di Alfred e tratta da un fumetto olandese..
A 8:44 di questo video:

c'è una versione della sigla PRIVA di "Bus Bus" (come se fosse la base musicale senza pista vocale) :D

Re: Fantazoo (Ox Tales)

Inviato: lun nov 23, 2020 0:56
da Phantom Dusclops'92
Che poi per essere fiscali sarebbe "Boes Boes", dato che Boes è il nome originale di Alvaro nella versione olandese.