Interpreti delle sigle doppiatori

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da debussy78 »

Troverete informazioni interessanti su entrambi i cantanti (esistono tutti e due e appartengono alla Disney) nel Disney Forum all'indirizzo

http://disneyvideo.altervista.org/forum/

(io non riesco ad iscrivermi (è necessario per poter usare la funzione "cerca") per colpa di quei dannatissimi capcha ed ho scritto e-mail agli amministratori per questo)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da siglomane »

Che scemo. E' proprio il database SIAE a citare Ernesto Brancucci come autore dei brani di Ermavilo, l'avevo dimenticato. Quindi direi che non ci sono dubbi, e adios Roberto Morville. :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da Yusaku »

Quindi non è Daniele Viri? Milko, eri stato proprio tu a dirlo! :-leggy)
Bene a sapersi. :-jkr|
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da debussy78 »

Per capire meglio chi è Roberto Morville e che ruolo ricopre all'interno della Disney si veda

http://antoniogenna.wordpress.com/2008/ ... ey-italia/

:wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da debussy78 »

svolgendo altre ricerche su Ernesto Brancucci ho scoperto che ha cantato le canzoni nei films

Il più felice dei Miliardari e Citty Citty Bang Bang

mentre sua sorella Maria Cristina Brancucci è stata la voce cantante di Cenerentola e delle canzoni di Bambi (riedizione 1967) per citarne un paio...

Entrambi non sono più molto giovani...
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da coccy1961 »

Maria Cristina Brancucci in arte Christy bellissima la sigla dello sceneggiato tv Una pistola in vendita col mitico Corrado Pani
COCCY
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da Freccia »

debussy78 ha scritto:Per capire meglio chi è Roberto Morville e che ruolo ricopre all'interno della Disney si veda

http://antoniogenna.wordpress.com/2008/ ... ey-italia/

:wink:
Aggiungo che ho avuto il piacere un paio d'anni fa di trascorrere una mezz'oretta con Roberto Morville (all'epoca stavano lavorando al mixaggio di Ratatouille) e l'impressione che mi e' rimasta è: quanto siamo fortunati in Italia ad avere lui come responsabile delle edizioni Disney!!!
Da quella brevissima chiacchierata traspariva una passione ed un entusiasmo per il suo lavoro che raramente ho visto!
Ricordo che ci racconto', tra le altre cose, come cercasse di far doppiare i film Disney sempre in sale abbastanza grandi (che pero', disse lui, non ce ne sono rimaste molte) perche' non gli piaceva molto la resa di lavorazioni effettuate in sale piu' piccole che talvolta gli era capitato di riascoltare. (cosa che mi stupi' molto perche' penso che io non mi accorgerei assolutamente della differenza!!)
<--
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da debussy78 »

Freccia ha scritto: Aggiungo che.....[ecc.]
Grande! :D




Vorrei ricordare ancora tre esempi di Doppiatori che hanno cantato sigle:

Ne Il gruppo T.N.T. canta Giorgio Melazzi
in Sesamo apriti c'è Carlo Reali (voce di uno dei 3 Babau (altre fonti non lo riportano))
Muppet Babies è cantata dai principali doppiatori della serie:

Fabio Tarascio (Kermit), Graziella Porta (Piggy), Giorgio Melazzi (Fozzie), Enrico Maggi (Rowlf e Animal), Elisabetta "Lisa" Mazzotti (Skeeter), Pietro Ubaldi (Gonzo), Guido Rutta (Scooter) e Tullia Piredda (Nanny)
Ultima modifica di debussy78 il lun apr 17, 2017 22:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da debussy78 »

Vorrei chiarire una volta per tutte il discorso Daniele Viri / Ernesto Brancucci:

Daniele Viri (interprete di Voltus Five e Chico & Coca), come dimostrato dai titoli di coda del film Disney "Il Re leone" è la voce di Simba adulto nelle canzoni, ed ha questa voce qua:
(comincia a cantare a 1':00'')

Mentre Ernesto Brancucci (interprete di Duck Tales, Cip e Ciop agenti speciali, canzoni del film Oliver & Company eccetera eccetera), come dimostrato dai titoli presenti nel 33 giri "Citty Citty Bang Bang" edito da United Artists - numero di catalogo UAM-8009, ha quest'altra voce qua:
(canta con Tina Centi)

Per me non ci sono dubbi e il caso è chiuso 8) .
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

Signori, finalmente ho scoperto chi è l'interprete delle sigle di "DuckTales", "Cip & Ciop Agenti Speciali" e altre di serie televisive animate Disney compresi i temi d'apertura di alcuni lungometraggi Disney tra cui "Aladdin" e "Oliver & Company".
Io sapevo che era Daniele Viri, ora scopro che l'interprete è Mirko Pontrelli.
L'ho letto qui:
http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/Y ... 1260569637
Ultima modifica di Milko Canale 5 il mar feb 09, 2010 16:09, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da debussy78 »

Eppure se fosse Pontrelli, che ha interpretato anche le canzoni del film "T come Tigro", avrebbe questa voce qui:


fonte: http://filmup.leonardo.it/speciale/tigro/musiche.htm
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da debussy78 »

:-hddn) ...e dopo avere avuto ulteriore conferma nel cofanetto di Nico Fidenco (vedi http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... nco#p28783 )
ecco un'altra sigla interpretata da Ernesto Brancucci:
anche qui ci metto la mano sul fuoco ( :twisted: ) che è lui :-lstn)) :D
Ultima modifica di debussy78 il gio ott 08, 2015 22:54, modificato 1 volta in totale.
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da coccy1961 »

siglomane ha scritto:Mmmm... però nel database Siae non è nessun Roberto Morville.
Mi sa che in passato qualcuno aveva verificato ed era risultato Ernesto Brancucci, ma sinceramente non ricordo come e dove...
Sai chi è oggi come oggi un attrice doppiatrice e cantante fantastica Paola Cortellesi credo che abbia cantato in vari film Disney
COCCY
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Interpreti delle sigle doppiatori

Messaggio da Giraffone »

Il mitico Franco Latini ha cantato le canzoni:Gatto Briscolone e Mannaggia. :-lstn))
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Rispondi