Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Per discutere di merchandise tv
Rispondi
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

Io ho appena speso la bellezza di 199 euro per x bomber near mint...
e pensare che pochi istanti prima della scadenza dell'asta lo stavo portando via con 82 miseri eurini.... :-hrtd)
volevo avere la certezza che fosse mio ad ogni costo perchè mancava alla mia collezione e mi piacciono entrambe le sigle , poi qualcuno ha pensato bene di farmi uno scherzetto....quando ho visto passare il prezzo da 82 a 199 euro mi è venuto un leggero colpo nonchè senso di leggerezza...vabbè un altro bel dischetto che entra... :-thmbsp)
PROCIORACE74
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cifra record per il secondo LP dei Barbapapà

Messaggio da tyuan »

Bè, se hai puntato 199 euro, vuol dire che eri pronto a spenderli, o no? :wink:
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cifra record per il secondo LP dei Barbapapà

Messaggio da *ONGAKU* »

Se punti alto significa che vuoi quell'oggetto ma dentro di te c'è sempre la speranza di ottenerlo spendendo il meno possibile. Quando poi ti convinci che spenderai meno di quello che hai puntato perchè la cifra rimane invariata per giorni e poi il prezzo viene raddoppiato per colpa di quelle persone che puntato alla fine e sparano cifre assurde, ti stranisci pure se vinci.
gatusque

Re: Cifra record per il secondo LP dei Barbapapà

Messaggio da gatusque »

Specie se poi le offerte sono "strane" (multiple a pochi secondi una dall'altra) e gli id utenti sono nascosti... pensero' male ma imho nel 99% di questi casi dietro ci sono i venditori stessi che alzano il prezzo in maniera fraudolenta... sono certo che cio' mi è capitato pochi giorni fa su un'inserzione "d'oro" :mrgreen:
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Cifra record per il secondo LP dei Barbapapà

Messaggio da *ONGAKU* »

Se non ci sono i venditori stessi che usano un altro nick (date uno sguardo ai feedback strani), ci sono loro amici.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cifra record per il secondo LP dei Barbapapà

Messaggio da tyuan »

L'asta di x-bomber è comunque significativa, mi sa che tra poco bisognerà aggiornare la lista dei 45 giri più quotati.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Vi avevo già detto che da diversi mesi molti 45 giri di cartoni animati (ma non solo) stanno toccando cifre record di vendita.
Qualche giorno fa il 45 giri di Calendar Men ha superato gli 80 euro:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... NA:IT:1123

mentre in questo momento il 45 giri di "Carletto e i mostri" ha già superato i 90 euro:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0322741042

E' in atto una rivoluzione delle quotazioni senza precedenti, di cui tenere assolutamente conto. In breve: i 45 giri dei cartoni animati sono sempre più rari, ma non diminuiscono (anzi, stanno aumentando) i collezionisti che li cercano. Ecco il perché di tali impennate.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da *ONGAKU* »

eBay non è mica una istituzione. Il prezzo alto dipende dalla quantità: un 33 giri può raggiungere 100 euro ma 3 33 giri dello stesso titolo possono raggiungere 30/40 euro ognuno, può capitare. Intendo dire che è giusto tenere in considerazione l'alto prezzo raggiunto ma non dire in modo assoluto che è quella la quotazione attuale.
gatusque

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da gatusque »

Scusate nn volevo offendere nessuno l'argomento era pertinente con cio' di cui si stava trattando almeno all'inizio. Chiedo nuovamente scusa
Ultima modifica di gatusque il sab mar 21, 2009 13:03, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

*ONGAKU* ha scritto:eBay non è mica una istituzione. Il prezzo alto dipende dalla quantità: un 33 giri può raggiungere 100 euro ma 3 33 giri dello stesso titolo possono raggiungere 30/40 euro ognuno, può capitare. Intendo dire che è giusto tenere in considerazione l'alto prezzo raggiunto ma non dire in modo assoluto che è quella la quotazione attuale.
Ovvio, nessuno sta dicendo che tutte le cifre più alte raggiunte su eBay siano anche le reali quotazioni. Tuttavia è evidente che certi dischi non si trovano più neanche a piangere in cinese...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Cifra record per il secondo LP dei Barbapapà

Messaggio da siglomane »

*ONGAKU* ha scritto:Se non ci sono i venditori stessi che usano un altro nick (date uno sguardo ai feedback strani), ci sono loro amici.
Ongaku, questa tua affermazione NON è accettabile. Non si può "sparare nel mucchio" o "far di tutta l'erba un fascio". Io da anni acquisto valanghe di dischi su eBay e non mi sono mai sentito truffato da alcun venditore. E in ogni caso l'acquisto finale dipende SEMPRE E SOLTANTO dall'acquirente, che si suppone essere responsabile delle sue azioni. Scusa ma non vogliamo che questo topic assuma toni polemici non pertinenti.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da *ONGAKU* »

Ma se a me è successo più di una volta (tanto da evitare l'acquisto) e a te no, non significa che non accade una cosa del genere. E' invece accettabile la mia affermazione perchè va presa come tale e non come un generalizzare in quanto non ho usato parole come "TUTTI" (i venditori) ho solo detto che accade e, sfortunatamente, accade!

La responsabilità dell'acquisto dipende solo dall'acquirente? Ma quando questo vede una inserzione/asta interessante, acquista con speranza e fiducia e dopo 2 mesi l'oggetto non arriva, è colpa dell'acquirente? E' colpa dell'acquirente se si è fidato di un venditore con centinaia di feedback positivi che sta su eBay come venditore professionale?

Senza polemica ma se a te non accodono queste cose, buon per te ma non si può dire che queste "disgrazie" non accadono. E' una realtà.

Chiudo OT perchè misà che sono OT.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Io ho solo precisato che non si può generalizzare, e dal tuo primo post non si capiva che ti riferivi solo ad ALCUNI venditori. Ora vorrei che la discussione proseguisse IN TOPIC. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da tyuan »

Carletto è andato a 101 euro, cavoli!
A 'sto punto Golion non può valere SOLO 500 euro!!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

tyuan ha scritto:A 'sto punto Golion non può valere SOLO 500 euro!!
E infatti ne vale(va) almeno 600. Il punto è che nessuno di noi può avere idea della cifra che raggiungerebbe su eBay un Golion MINT...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi