Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associarsi

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da Komir72 »

tyuan ha scritto:Nel tuo caso, bisogna vedere se la tua iscrizione verrà accettata: visto come stai speculando sui vinili di Kimba vendendoli al quadruplo del loro prezzo, non è detto che siamo disposti ad averti come socio....

Mi riferisco per esempio a questo tuo annuncio:
http://www.giocattolivecchi.com/mercati ... id_a=38588
E come li ha avuti????
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da tyuan »

Bè, li ha regolarmente acquistati, Kimba è un disco in vendita per chiunque.....
Il problema è che li sta rivendendo al quadruplo di quanto li ha pagati prima ancora che il disco vada esaurito... :?
SimoWeb

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da SimoWeb »

se qualcuno (tipe me) vi chiede info su come avere il 45 giri di devilman gli scrivete un messaggio privato
dove indicate un prezzo spropositato (+ di 100 euro) e di seguire l'asta su ebay conclusa a più di 200...
se io vendo un 45 giri di kimba a 40 euro non mi posso associare...siete mitici!!!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da siglomane »

La differenza è semplice.
Devilman è ESAURITO, quindi chiunque lo può vendere, anche a cifre folli (se ci riesce).
Kimba NON è ESAURITO.

Se non capisci questa FONDAMENTALE differenza, inutile proseguire...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da tyuan »

E quando abbiamo stampato Devilman, la quota a copia che ogni socio ha donato era 10 euro; non siamo certo noi quelli che lo stanno vendendo a 100 o 200 euro.....

Inoltre un'asta - che parte oltretutto da 0 centesimi - è una libera offerta, non è chi possiede l'oggetto a fare il prezzo, ma chi lo vuole avere.
SimoWeb

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da SimoWeb »

Mi sembra un bel giro di parole ma alla fine la sostanza è quella...come il giro di parole che usate per fare "associare" la gente che alla fine è interessata solo ai dischi. Per evitare di fare delle vendite dirette, dato che non potete dire che avete fatto un disco e lo vendete a 60 euro perchè sembrerebbe una ladrata, voi chiedete alla gente di "associarsi" per ricevere il disco gratis! Ma per favore!
E' logico che la gente lo fa x avere il disco, non per la gloria e per dire in giro che si è associata :)
ma a questo punto sono io che non voglio più "associarmi" e grazie
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da tyuan »

Chi vuole solo i dischi, magari per rivenderli a cifre alte, è un commerciante, non un appassionato di storia della TV, quindi non è adatto per TV-Pedia. A noi interessa avere soci che oltre ai dischi partecipino alle convention per fare e ricevere cultura, ci diano idee per futuri progetti, contribuiscano ad accrescere l'area riservata con topic esclusivi ed enciclopedici, ci permettano di premiare artisti a cui siamo affezionati, ecc ecc ecc. Questo è quello che facciamo con le quote associative; i dischi che si ricevono all'atto dell'iscrizione (o del rinnovo) sono un omaggio a tutti gli effetti, che tu ci creda o meno.

I dischi sono solo il lato "gadget" dell'associazione; chi guarda solo ai dischi, ovviamente è svantaggiato. E' dal giorno in cui è stata fondata TV-Pedia che lo ribadisco. Noi le persone che sono interessate solo ai dischi, e che poi snobbano completamente l'associazione, non le vogliamo.
Rifiutando la tua adesione credo che lo stiamo dimostrando concretamente.
Pandino79
Messaggi: 90
Iscritto il: mar nov 23, 2010 17:23
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da Pandino79 »

E vuole pure avere ragione per la miseria.
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da Rodan75 »

SimoWeb ha scritto:avete fatto un disco e lo vendete a 60 euro
Ah sì? Agli altri soci li date a una tale cifra e non mi dite niente? Mi sento un privilegiato perché io una spesa simile non l'ho mai sostenuta :P
gatusque

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da gatusque »

Vabbè abbiamo capito il personaggio dai... basta guardare le sue inserzioni un po' dappertutto :D ... il punto è un altro... rendiamoci conto di che mentecatti bazzicano la rete... possono pagare un disco 10 euro piu' spese (nel caso di kimba) e si accordano per pagarlo 49 euro spedito... la madre degli imbecilli è sempre incinta :mrgreen:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da tyuan »

Non voglio mancare di rispetto ai commercianti, ognuno faccia come crede, però qui sono fuori luogo, tutto qua.
Avatar utente
Actarus73
Messaggi: 240
Iscritto il: mar gen 12, 2010 21:45
Località: Firenze

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da Actarus73 »

SimoWeb ha scritto:Mi sembra un bel giro di parole ma alla fine la sostanza è quella...come il giro di parole che usate per fare "associare" la gente che alla fine è interessata solo ai dischi. Per evitare di fare delle vendite dirette, dato che non potete dire che avete fatto un disco e lo vendete a 60 euro perchè sembrerebbe una ladrata, voi chiedete alla gente di "associarsi" per ricevere il disco gratis! Ma per favore!
E' logico che la gente lo fa x avere il disco, non per la gloria e per dire in giro che si è associata :)
ma a questo punto sono io che non voglio più "associarmi" e grazie
Caro Simone
saranno anche giri di parole (del tutto comprensibili), ma la sostanza (come dici te) è sempre quella cioè che non si vendono dischi se non sono esauriti :-thmbsp) :-thmbsp)
Avatar utente
Komir72
Messaggi: 283
Iscritto il: ven gen 08, 2010 22:43
Località: Firenze

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da Komir72 »

Vorrei sottolineare che il disco, il cd o il gadget in generale è sicuramente un motivo in più per far parte dell'associazione, ma TV-PEDIA non è solo questo:
l'associazione da la possibilità di conoscere i grandi Maestri delle sigle (o i doppiatori) e di sentire le loro storie, le loro passioni, le loro emozioni;
l'associazione da la possibilità di conoscere altre persone appassionate come noi con le quali poter condividere i propri interessi e la propria cultura;
l'associazione, in maniera libera, da l'opportunità a tutti di potersi esprimere e poter condividere la propria passione con gli altri (quando all'ultima convention ho visto il servizio sugli eroi in calzamaglia di Mauro oppure quello su tele GBR di Dario e Francesco ho avuto i brividi....).
Tutto questo è TV-PEDIA e chi la giudica dall'esterno non può capire...
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da tyuan »

Bravo Komir, hai riassunto in poche righe il succo dei nostri intenti.
Siamo lieti che di essere compresi da tante persone come te e come i nostri soci fedelissimi.

La prossima convention sarà ancora più emozionante, vedrete!
SimoWeb

Re: Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associ

Messaggio da SimoWeb »

Bene...aspetterò allora che vada esaurito, e non ci vorrà molto, dato che ne state vendendo uno al minuto sul sito dove lo avevo messo in vendita io. E comunque se io vendo una cosa a 10 euro e uno lo compra a 10 euro e ha la "capacità" di rivenderlo a 50 euro...non posso arrabbiarmi con lui, e non capisco perchè a voi da così fastidio questa cosa. Io non ho fregato nessuno! Io ho comprato dei dischi a 12 euro perchè voi me li avete fatti pagare 12 euro!
Anch'io ho vendito un disco dei Kasabian a 20 euro su ebay e poi ho visto che chi l'ha comprato è riuscito a rivenderlo a 50 euro su ebay inglese...mi sono girate un pò, ma non ho scritto alla persona che me lo ha comprato a 20 euro dicendogli che la madre degli imbecilli è sempre incinta come dice qualcuno qui...

Ma comunque se in questa associazione funziona così nessun problema e chiedo scusa se ho turbato qualcuno.
Rispondi