La sigla di Lucio Dalla de "Gli eroi di cartone"

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
ufo allarme rosso

Re: La sigla di Lucio Dalla de "Gli eroi di cartone"

Messaggio da ufo allarme rosso »

Ah ecco, grazie della precisazione :-thmbsp)
Leonardo

Re: La sigla di Lucio Dalla de "Gli eroi di cartone"

Messaggio da Leonardo »

Buongiorno,
Mi riallaccio a questo vecchio POST di diversi anni fa.
Per favore potrebbe dirmi se nel frattempo sia riuscito a recuperare qualche puntata della trasmissione "GLI EROI DI CARTONE" ?
In una puntata fu ospite Patty Pravo. Nell''archivio ALINARI sono presenti delle foto di scena di lei insieme a Lucio Dalla

https://www.vocidivine.altervista.org/p ... 6_1979.htm

"GENNAIO 1971 RAI (2° canale) GLI EROI DI CARTONE

Serie televisiva condotta da Lucio Dalla dedicata al mondo dell'animazione.

Nella didascalia del sito Alinari la foto viene erroneamente attribuita al programma

Mille e una sera - Intervento registrato a Roma in data 23.12.1970"[/b]

Grazie

Un saluto

"
debussy78 ha scritto: sab mag 19, 2012 18:18 Non conosco l'album ma da discreto "intenditore" di Lucio Dalla e vista la data di pubblicazione, penso al 99% che si tratti della solita versione studio, il numero di matrice del master di "Fumetto" era ZKAS 6586 ed è stato l'ultimo brano inciso per completare l'Album "Terra di Gaibola" (RCA PSL 10462, 1970). Purtroppo il mese d'uscita esatto dell'album non lo so (o non mi ricordo dove posso reperirla), in base ai numeri di catalogo potrebbe essere il maggio o il giugno 1970, so però che uno dei brani in esso contenuti, "Il mio fiore nero", è stato inciso anche da Patty Pravo nel maggio 1970.

Nulla vieta che su "Le sigle di successo TV e radio" ci sia finita la prima versione, ma dubito fortemente :|
Chi può controlli !! :-leggy) :-lstn))
"
Rispondi