Re: Quando la versione discografica è diversa da quella tv..
Inviato: gio mag 17, 2018 20:04
da hiroshi
Phantom Dusclops'92 ha scritto:Cantiamo con Cristina:
Nella versione televisiva è presente il coro dei Piccoli Cantori di Milano, in quella discografica invece c'è Pietro Ubaldi nel ruolo dell'elefantino Cirillo.
Non lo sapevo!
E aggiungo, cosa che ho scoperto di conseguenza, che la versione discografica di Cantiamo con Cristina cantata con Pietro Ubaldi è la sigla della collana omonima di VHS:
Re: Quando la versione discografica è diversa da quella tv..
Inviato: dom mag 20, 2018 22:21
da Phantom Dusclops'92
Ecco la versione TV senza Ubaldi per la cronaca.
Re: Quando la versione discografica è diversa da quella tv..
Inviato: lun set 19, 2022 22:08
da Phantom Dusclops'92
Pussy la balena buona:
La versione audiovisiva della sigla (usata prima in chiusura dell'omonimo film e poi riciclata per la serie di documentari "Il mondo degli animali") ha il ritornello cantato da una voce singola, mentre nella versione discografica è un duetto.
Re: Quando la versione discografica è diversa da quella tv..
Inviato: mer set 21, 2022 8:25
da debussy78
Confermo, per il film c'è proprio un'altra versione con parti diverse non incise sul disco, lo avevo notato ai tempi dello Speciale RadioAnimati Christmas Recital
Grazie per la segnalazione
Re: Quando la versione discografica è diversa da quella tv..
Inviato: mar dic 05, 2023 14:11
da debussy78
debussy78 ha scritto:Appena rientrato dalla V Convention di TV-Pedia, posso affermare che anche la sigla "Zim Zum Zam" del Quartetto Cetra, era diversa in TV: nella versione televisiva, infatti, aveva un altro arrangiamento, specie nelle parti non cantate tra una strofa e l'altra