Il radiocorriere va in rete

Per discutere di programmi e serie tv
LoneHorse
Contatta:

Re: Il radiocorriere va in rete

Messaggio da LoneHorse »

Altro numero con il link sbagliato è quello doppio del giugno 1989, il n° 23-24, al suo posto mi è comparso il numero 1 del 03/01/1993

Per il resto, fino al dicembre 90 sono tutti giusti anche se ci sono altri giorni mancanti in corrispondenza di qualche fine anno o numeri doppi, solo in un paio di casi i numeri doppi avevano effettivamente 2 settimane indicate. Sul perché non so...

Sul simpatico "Captcha" in effetti trascorso un pò di tempo dall'ultimo caricamento occorre ricaricare tutto il sito perché riporta sempre errore altrimenti.
In alcuni casi anche io avevo il dubbio di aver sbagliato qualche lettera ma poi caricava lo stesso :?:
SempreAle

Messaggio da SempreAle »

LoneHorse ha scritto:Altro numero con il link sbagliato è quello doppio del giugno 1989, il n° 23-24, al suo posto mi è comparso il numero 1 del 03/01/1993

Quello con in copertina Patty Pravo ?
LoneHorse
Contatta:

Messaggio da LoneHorse »

Si e quello, e ne ho beccato un altro:

E' il numero 48 del 1965 in cui si trova invece il 48 del 64, oltre tutto la copertina è proprio quella del 64 !?
inout

Messaggio da inout »

Per fortuna che ci hanno lavorato due anni, per carità lo ripeto iniziativa encomiabile e di eccezionale valore, ma questi errori sono il sintomo di una certa superficialità, comunque li ho tutti segnalati, vediamo se si degnano di correggere.
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Se l'avessimo fatto noi (pagati ovviamente), ci avremmo impiegato meno di 2 anni per caricare i fascicoli, e, soprattutto non avremmo commesso quegli errori, perché alla fine del lavoro avremmo fatto un ulteriore lavoro di verifica e ricontrollo. Questo è poco ma sicuro.

Nonostante ciò sono sicuro che sono in buona fede e che gli errori correggibili li correggeranno, per la gioia di tutti noi :)
inout

Messaggio da inout »

debussy78 ha scritto:Se l'avessimo fatto noi (pagati ovviamente), ci avremmo impiegato meno di 2 anni per caricare i fascicoli, e, soprattutto non avremmo commesso quegli errori, perché alla fine del lavoro avremmo fatto un ulteriore lavoro di verifica e ricontrollo. Questo è poco ma sicuro.

Nonostante ciò sono sicuro che sono in buona fede e che gli errori correggibili li correggeranno, per la gioia di tutti noi :)
Lo penso e (spero) anch'io.
SempreAle

Messaggio da SempreAle »

E peccato anche che ancora Sorrisi non ha ancora pubblicato il suo archivio in rete.... :(
inout

Messaggio da inout »

SempreAle ha scritto:E peccato anche che ancora Sorrisi non ha ancora pubblicato il suo archivio in rete.... :(
Sono convinto che altri quotidiani o riviste metteranno i loro archivi cartacei online, anche se naturalmente non si possono prevedere i tempi,comunque possiamo essere contenti, 3 quotidiani e una rivista come il radiocorriere rappresentano già il non plus ultra, se arriva altro bene ma così mi sembra già ottimo e abbondante, fino a un paio di anni fa una cosa del genere non sarebbe stata nemmeno lontanamente immaginabile.
SempreAle

Messaggio da SempreAle »

inout ha scritto:
SempreAle ha scritto:E peccato anche che ancora Sorrisi non ha ancora pubblicato il suo archivio in rete.... :(
Sono convinto che altri quotidiani o riviste metteranno i loro archivi cartacei online, anche se naturalmente non si possono prevedere i tempi,comunque possiamo essere contenti, 3 quotidiani e una rivista come il radiocorriere rappresentano già il non plus ultra, se arriva altro bene ma così mi sembra già ottimo e abbondante, fino a un paio di anni fa una cosa del genere non sarebbe stata nemmeno lontanamente immaginabile.
E speriamo che la Gazzetta del Sud liberi per tutti il suo archivio che è a pagamento.
inout

Messaggio da inout »

SempreAle ha scritto:
inout ha scritto:
E speriamo che la Gazzetta del Sud liberi per tutti il suo archivio che è a pagamento.
In effetti è una scelta che non ho capito, comunque ripeto non lamentiamoci in questo ambito viviamo nell'abbondanza.
inout

Messaggio da inout »

Scusate ragazzi una domanda tecnica, ho scaricato alcuni file dal sito, se il download è stato veloce, dopo i file risultano illeggibili, hanno un'estensione aspx, francamente non li avevo mai visti e non li conoscevo, qualcuno per caso sa come ovviare al problema?

saluti e grazie comunque
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Vedo che usando come browser Mozzilla Firefox, i files si scaricano in formato .pdf e si aprono senza problemi... :roll:

Dopo centinaia di consultazioni, vorrei dire due cose che mi hanno incuriosito:

1 - ho notato che, specie negli anni '60 e '70, le copertine avevano quasi sempre per protagoniste i volti femminili (spesso affascinanti) e quasi mai quelli maschili che sarebbero stati di maggior rilievo...per esempio, invece di pubblicare in copertina i presentatori, pubblicavano le vallette dei presentatori, oppure le attrici non protagoniste di sceneggiati, invece che gli attori protagonisti, ecc. Sapete se c'era una ragione, un motivo preciso ? O era solo per attirare l'occhio maschile ? :P

2 - l' aver trovato le pubblicità dei caroselli che sarebbero andati in onda, con tanto di minibox con le immagini dei personaggi o degli attori protagonisti. Non pensavo che i palinsesti riportassero addirittura questi dati... In pratica è teoricamente possibile raccorglierli tutti e ricostruire l'accaduto sino a un certo punto... :-leggy) :-llll)
SempreAle

Messaggio da SempreAle »

Io ho visto la copertina del numero 22 del Radiocorriere del 1983 con Enzo Tortora e Reneè Longarini con il titolo "Portobello va in vacanza", ma invece di andare in vacanza, sapete come è finita...
inout

Messaggio da inout »

debussy78 ha scritto:Vedo che usando come browser Mozzilla Firefox, i files si scaricano in formato .pdf e si aprono senza problemi... :roll:
Anch'io utilizzo firefox e riesco a vedere i file, il problema sovviene quando cerco di scaricarli sul PC, non riesco proprio a capire.
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Mmm molto strano... soprattutto, il fatto che i files risultanti dopo lo scaricamento non siano in formato .pdf. :? Forse devi installare qualche plugin oppure aggiornare alla versione più recente ? Non me ne intendo tanto, quando ho un problema simile vado per tentativi, oppure aspetto che il problema si risolva da solo (a volte succede) :P Buona fortuna !
Rispondi