Variante già proposta da Queen Millennia.fantasupermega ha scritto:anche la mia copia di ufo robot è cosi!!!QueenMillennia ha scritto:Non che sia una gran rarità ma cmq eccovela qua![]()
VARIANTI DEI 45 GIRI
Re: VARIANTI DEI 45 GIRI
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
bella mirko ^_^ bel topic!!
viene voglia di fare varianti.. mannaggia a te!! ^_^
viene voglia di fare varianti.. mannaggia a te!! ^_^
A me piacerebbe, che, oltre alle varianti di copertina e label, esistessero le varianti delle incisioni, cioè solo alcuni dischi incisi diversamente da altri, come la doppia versione di "Isotta" e di "Furia Soldato", tanto per intenderci ^^ quindi copertina e label, apparentemente uguali, ma incisione diversa 

L doppia versione di Furia soldato mi è sfuggita! C'è una discussione dove hai già spiegato tutto?debussy78 ha scritto:A me piacerebbe, che, oltre alle varianti di copertina e label, esistessero le varianti delle incisioni, cioè solo alcuni dischi incisi diversamente da altri, come la doppia versione di "Isotta" e di "Furia Soldato", tanto per intenderci ^^ quindi copertina e label, apparentemente uguali, ma incisione diversa
Grazie!
non so se centra qualcosa.
ma il mio 45 giri di Nana lato A e pollon lato B, la lebel del 45 riporta su entrambi i lati solo la label di Pollon.
praticamente ho due lati B.

ma il mio 45 giri di Nana lato A e pollon lato B, la lebel del 45 riporta su entrambi i lati solo la label di Pollon.
praticamente ho due lati B.

A quanto pare anche un Kimba bianco ha lo stesso problema, ma la persona che doveva rendermelo per la sostituzione non si è più fatta viva, quindi non so dirvi se effettivamente esista questo disco con due label "base musicale"....
Comunque in questi casi non parlerei di variante, ma di semplice errore di stampa (un pò come le copertine sbiadite de Il fichissimo del baseball Tre Effe)....
Comunque in questi casi non parlerei di variante, ma di semplice errore di stampa (un pò come le copertine sbiadite de Il fichissimo del baseball Tre Effe)....
A proposito di errori di stampa c'è anche l'aver indicato "Telegattone" invece che "Supertelegattone" la label del 45 giri del 1981 http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... isco#p8465
oggi ho acquistato il 45 giri di Il grande Mazinga, per sostituire la mia copia.
mi sono accorto che la due scritte e il busto di jeeg sono diversi.
uno e giallo
l'altro è arancione.
sia scritte che jeeg.
a voi risulta.
mi sono accorto che la due scritte e il busto di jeeg sono diversi.
uno e giallo
l'altro è arancione.
sia scritte che jeeg.
a voi risulta.
Ciao
Altra variante però diffusa (se si può chiamare variante)
Su alcuni goldrake/Vega e presente in alto a destra la
Sigla cetra sp 1687 e su altri no.......
Altra variante però diffusa (se si può chiamare variante)
Su alcuni goldrake/Vega e presente in alto a destra la
Sigla cetra sp 1687 e su altri no.......
Ultima modifica di SCAVONINJA il dom mag 12, 2013 0:32, modificato 1 volta in totale.
Ciao
chi è che sa rispondermi...sul 45 giri di capitan harlock:
alcune copie hanno la scritta "la banda dei bucanieri" in blu e altre in azzurro
questa variante e dovuta al fatto delle 2 colorazioni possibili del vinile, cioè il disco nero ha la scritta blu
per esempio e il disco blu ha la scritta azzurra ?
oppure è una cosa casuale?
grazie
chi è che sa rispondermi...sul 45 giri di capitan harlock:
alcune copie hanno la scritta "la banda dei bucanieri" in blu e altre in azzurro
questa variante e dovuta al fatto delle 2 colorazioni possibili del vinile, cioè il disco nero ha la scritta blu
per esempio e il disco blu ha la scritta azzurra ?
oppure è una cosa casuale?
grazie

anche a me interessa questa informazione.
io ho sia il vinile blu che nero, tutti e due con cover con scritta in blu.
ciao
io ho sia il vinile blu che nero, tutti e due con cover con scritta in blu.
ciao
Magari la scritta è solo un po' scolorita