Pagina 5 di 6

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: mar apr 19, 2011 19:02
da cosmoj9
Grande Yusa!!! :-thmbsp)

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: mar apr 19, 2011 22:28
da Actarus73
M.I.T.I.C.O. YUSA :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv)

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: gio mag 05, 2011 22:48
da Rodan75
Stamani mi è arrivato il disco :D

Lo aspettavo e quando il postino ha citofonato e ho visto il pacco nelle sue mani è stata una grande emozione!!

Devo dire che è DAVVERO emozionante sentire un disco fatto oggi, abituato come sono alle ricerche nei mercatini non mi sembra vero. Poi c'è una bella custodia in cartone e anche la copertina interna che rende tutto molto più elegante. Penso che sia più di "come l'avrebbero fatto all'epoca", è "come l'avrebbero fatto all'epoca ma con i mezzi moderni", il meglio del meglio!

Purtroppo sulla bontà audio non posso essere preciso perché il mio giradischi è vecchiotto e la riproduzione non è ottimale, comunque si sente bene la stereofonia e se magari avrò modo di sentirlo su un impianto adeguato potrò deliziarmi a dovere. Però c'è una cosa che mi ha davvero divertito: quando ho messo la puntina sul disco non c'è stato il classico rumore dello "sfrigolio" perché è un disco nuovo di zecca, fortissimo! :-yhoho|

Peraltro io la sigla del Catch non la ricordavo proprio, anche per questo è stato interessante ascoltare questo disco :)

E quindi, complimenti a tutti e grazie! :-grpwv)

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: ven mag 06, 2011 9:20
da siglomane
Grazie di cuore. Se tutti adorano i nostri dischi è proprio perché dietro c'è un lavoro certosino e fedele alla Storia. Come dico sempre, le cose si fanno bene o non si fanno. :wink:

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: mar mag 10, 2011 11:49
da Rodan75
Da quando mi è arrivato il disco sono andato letteralmente in fissa per la sigla di Catch, è bellissima e continuo a risentirla a nastro!!! :-love)))

(per fortuna che c'è su YouTube sennò il disco si consuma :mrgreen: )

Quindi, che dire? Grazie per avermela fatta scoprire :-thmbsp)

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: mar mag 10, 2011 16:38
da fabio99
Diego per le prossime uscite cercate di valutare prima la qualita delle immagini,Muteking è piuttosto svampata e sfuocata.

:roll:

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: mar mag 10, 2011 17:30
da tyuan
Le immagini usate sono quelle delle brochure originali dell'epoca, quello è ciò che passa in convento. :wink:

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: mar mag 10, 2011 21:01
da Fa.Gian.
Anche negli anni '80 avevano lo stesso problema, se vedete ad esempio la copertina di "Toriton" o di "Lulù", si vede chiarissimamente che i contorni dei personaggi erano ripassati a china da mano italiana, per renderli più definiti e stampabili ^^

Se vogliamo, lo scrupolo filologico avrebbe dovuto spingersi fino a qui :P

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: ven mag 13, 2011 16:00
da fabio99
magari con un po di Fotoshop in piu qualcosa si recupera.

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: ven mag 13, 2011 16:03
da tyuan
Ma noi con i nostri dischi vogliamo essere fedeli all'epoca in cui sarebbero dovuti uscire, non vogliamo fare semplicemente una copertina bella.

Deve essere bella, ma allo stesso tempo fedele ai canoni con cui sarebbe stata fatta 30 anni fa.

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: ven mag 13, 2011 20:07
da Fa.Gian.
tyuan ha scritto:Ma noi con i nostri dischi vogliamo essere fedeli all'epoca in cui sarebbero dovuti uscire, non vogliamo fare semplicemente una copertina bella.

Deve essere bella, ma allo stesso tempo fedele ai canoni con cui sarebbe stata fatta 30 anni fa.
30 anni fa l'avrebbero fatta ritoccare prima di stamparla ;)
Vedi anche le locandine cinematografiche dei film di montaggio

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: ven mag 13, 2011 22:00
da siglomane
IO NON VOGLIO le immagini sfocate, sia ben chiaro. Nel file di Muteking abbiamo semplicemente "copincollato" paro paro le immagini della brochure, alla medesima dimensione. Non ho idea del perché sia venuta (leggermente) sfocata...

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: sab mag 14, 2011 1:43
da tyuan
Mi sembrava sfocata anche quella della brochure....

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: sab mag 14, 2011 1:51
da siglomane
Ah be', se è così...

Re: 25/02/2011: Uscito il 45 giri Catch/Muteking

Inviato: sab mag 14, 2011 12:38
da fabio99
Hello !!


Immagino che la fonte non sia di qualita,pero notavo anche che le scritte in nero sono piu rarefatte dei precedenti,non sono colori pieni,e penso che cio influisca anche sulla immagine del cartone,il logo stesso di siglandia non è colore pieno,la stampa è digitale oppure offset tradizionale ?

manca un po di definizione solo non riesco a capire se sia tutto il file o sia la stampa.

Se osservate quello di ken il Guerriero questo cosa è assai ridotta sul nero.

senza alterare i colori penso sia possibile aumentare un po la definizione di immagine anche se la fonte non è gran che,come allora si vedeva che le alcune immagini erano sfocate,tipo oggi ho preso in mano il 45 della Donna Bionica ed è oscena la qualità.