Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv
chribio

Re: Il telefilm inglese "Con la Fenice sul tappeto magico"

Messaggio da chribio »

Spero non sia suggestione ma in questo filmato della Fenice,fino ad 1':50'' diciamo che le cose sono abbastanza simili a come le ricordo,ma il Nostro e' un gufo e quelli sono i movimenti!

http://www.youtube.com/watch?v=S0wq-NIxbkc

in questo invece i dubbi m'assalgono sempre piu' xche' e' ancora piu' evidente con i miei ricordi;c'e' anche la Fenice che diventa rossa :-inczz) :-cnsr( :-pcch( :evil: :oops: :shock: :?

http://www.youtube.com/watch?v=xSlrgrgO_JQ
chribio

Messaggio da chribio »

...o addirittura questi 2 qua:

http://www.youtube.com/watch?v=kFBxCF_5 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=wo3lTbYFK6A

Addirittura su Wikipedia e' segnalato "Il ritorno del Santo" con 24 episodi presi dalla Rai ma non penso che centri molto,il tema e' diverso!
damien

Messaggio da damien »

Mi avete fatto venire una curiosità con questo telefilm del gufo meccanico, che ieri mi sono messo a cercare notizie anche io...
Sono capitato a leggere un forum inglese legato alle memorie non solo televisive, e c'era un topic in cui una persona chiedeva un telefilm del passato a proposito di un uccello meccanico, ma anche lì nessuno gli aveva dato risposta...
bombie the zombie 2
Contatta:

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Forse sono un po troppo giovane essendo del 1986 per ricordarmi tale telefilm e ammetto di non saperne assolutamente nulla ma l'utente Chribio mi ha fatto conoscere questo mistero che devo dire che mi sta appassionando sempre di piu' e non vedo l'ora di sapere il seguito questa storia del gufo / civetta meccanico mi piace anche per le ambientazioni da quanto leggo devono essere sui toni piuttosto cupi tipici dei telefilm inglesi della fine anni 70 pero' penso pure io che non sia la fenice sul tappeto perche' alla convention l'abbiamo vista e dalle descrizioni di chribio non risulta nulla del genere pero' correggetemi se sbaglio o debussy o siglo o fra , nella convention quando fra ci ha mostrato i segmenti del telefilm mi pare che la fenice possedesse dei poteri qualcosa di rosso che usciva dagli occhi o cmq dei poteri , chribio dice che questo gufo / civetta avesse dei poteri e dovrebbe coincidere per questo aspetto con la fenice che pero' non coincide con la descrizione morfologica di chribio ,in quanto alla fiaba quotidiana siglo ha ragione non puo' essere anche perche' quello non e' un gufo metallico e neppure quello della pubblicita' proposta nelle prime pagine da siglo quello mi sembra piu' che metallico un pupazzo
ImmagineImmagine
blackgenius

Messaggio da blackgenius »

Dopo aver visto la sigla finale della fenice mi si è risvegliata l'angoscia..

vuoi vedere che quella che io chiamavo civetta è proprio la fenice?

tre punti tre linee tre punti
tre punti tre linee tre punti...
chribio

Messaggio da chribio »

ho appena trovato anche questo post interessante da leggere che va a collimare con altri ricordi di Blackgenius ma niente Gufi!!!

Help telefilm anni 70 fantascienza - Serial TV Community
chribio

Messaggio da chribio »

Oh ciao a tutti quelli interessati al discorso e ovviamente anche a Blackgenius.
Per caso Black,ti riferisci al secondo filmato della fenice,quello che si vede che diventa rossa??!!
Pero' io sono sicurissimo che succedeva qualcosa agli occhi,non so' se si fermava il tempo,se accadeva qualcosa di strano,ricordo ,un orologio a cucu'...poi ho letto in un altro post che qualcuno parla di un telefilm con un orologio che blocca il tempo...boh!!! :-pcch( :-cnsr( :-inczz)
Questo e' il filmato che intendi tu??!!

http://www.youtube.com/watch?v=xSlrgrgO_JQ
bombie the zombie 2
Contatta:

Scusa Chribio nel link che hai postato prova a fermare l'immagine al minuto 4:45 ho fatto un fermoimmagine , quella fenice sembra proprio un gufo Immagine
mi interessa sentire le opinioni perche' mi interessa questo argomento -.ps come faccio a rimpicciolire un po l'immagine ?
ImmagineImmagine
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

bombie the zombie 2 ha scritto:ps come faccio a rimpicciolire un po l'immagine ?
Basta ricaricarla su imageshack.us, come hai già fatto, ma impostando nei parametri di ridimensionamento (in Inglese image resize) 640X480 :)
bombie the zombie 2
Contatta:

Grazie matteo poi lo faccio ma cosa mi dici di quella scena non sembra anche a te un gufo ?
ImmagineImmagine
bombie the zombie 2
Contatta:

debussy78 ha scritto:Prego. No, a me sembra più una fenice:

http://www.google.it/images?hl=it&sourc ... 0&aql=&oq=
Cmq Matteo La questione si e' fatta interessante ^^ Se non e' quel telefilm della fenice che abbiamo visto a Firenze cosa mai potrebbe essere ???? cioe' tutti i frammenti raggruppati da Chribio coincidono con questo telefilm eppure lui dice che non lo e' e anche un altro utente conferma che non lo e' pero' ci sono troppe somiglianze , i bambini , il maggiordomo l'orologio , lo stile vittoriano dell' 800 e il tamigi che si trova a londra e pure il fatto che la fenice ha qualcosa a che fare con alcuni poteri proprio come dice Chribio , tutto coincide se non l'uccello in se che il nostro amico dice non essere quello appena ha detto gufo e ho letto la descrizione ero sicuro che si fosse confuso con questo telefilm anche perche' e' il primo che mi e' venuto in mente dopo averne visto un segmento in italiano a Firenze poi leggendo meglio ho capito che lui non intentdeva questo ma un misterioso altro che sto cercando pure io di individuare
ImmagineImmagine
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Può essere un Telefilm precedente o successivo tratto dalla Stessa Storia alla quale si ispira. Succede anche con i Film e con le serie animate :)

Esempi: Piccole donne (serie vecchia) ha Jo con i capelli biondi, Una per tutte tutte per una, ha i capelli castani (fedele al libro)

Le nuove avventure di Pinocchio: c'è il grillo parlante come nel libro, in Pinocchio (serie nuova), è sostituito dall'anatra Gina.

Però il resto è più o meno uguale...
Ultima modifica di debussy78 il mer feb 23, 2011 22:59, modificato 1 volta in totale.
bombie the zombie 2
Contatta:

IL problema e' che anche cercando gufi meccanici su google non salta fuori nulla di cosi' interessante .... ps piccolo ot su un topolino del 1991 ho scoperto che BLACK BEAUTY che abbiamo visto a Firenze era in onda la domenica su rai1all' interno di Big E FINALMENTE su yt hanno messo la sigla in italiano anche se non si sente cosi' tanto bene - fine OT
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

bene bene,ringrazio intanto chi Ci aiuta,me e Blackgenius,a capire questo DILEMMA :-inczz) ,il discorso e' che per me rimane un gufo,per Black una civetta comunque siamo sempre li'...mentre qua c'e' sta Fenice.
Posso aggiungere,forse detto nei primi post che,fino a 3 anni fa avevo la stessa tv a colori (28") della fine anni '70 e che vedevo la tv all'epoca ovviamente da li';voglio dire che,i colori erano forti e nitidi e ricordo benissimo questo gufo grigio metallico come nella foto del mio avatar (e' l'unico che ho trovato in giro quasi uguale,diciamo cosi') i movimenti sarebbero al 80% simili,anche Bubo c'assomiglia ma e' piu' piccolino.
Io domani cerchero' di finire la lunga ricerca su Wikipedia riguardo le serie tv inglesi degli anni '70 ,sono gia' arrivato quasi alla fine e immettero' altre news di serie simili o che possono ricordare questa cosa.
Pensare che prima ho visto una puntata di Doctor Who del '06 e ho visto un camino vittoriano,un fuoco ...indovinate cosa mi e' venuto in mente??!!
Ma voglio sapere da Black,ma quello che ricordi Tu era a colori,spero??!! :-wtchtv)
Altre cose che sto' provando a cercare,clicco anche in inglese,con parole tipo "Owl","mechanical owl series" ma portano tutte o a Bubo a altre cose che non c'entrano.
Per ora le news finiscono e vi mando la mia + sentita Buona :-sleep)) notte e ri-grazie again!
A domani!
Rispondi