Pagina 4 di 4

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: dom ago 10, 2014 14:23
da SempreAle
A "Capodanno al Grand Hotel" del 1985-86 condotto da Corrado, con i conduttori di Canale 5 e il cast di Grand Hotel al completo venne anche la Miss Italia allora in carica Eleonora Resta che poi diventò spalla di Corrado alla Corrida nel 1988 ?

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: lun ago 11, 2014 15:44
da thomas87
scusate se vado un pò ot.
Io so che la Rai non fece nessuna trasmissione dedicata al capodanno,la sera del 31 dic 80,per rispetto alle vittime del terremoto che aveva colpito l'irpinia poco tempo prima. è vero? :)

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: mar ago 12, 2014 0:22
da SempreAle
thomas87 ha scritto:scusate se vado un pò ot.
Io so che la Rai non fece nessuna trasmissione dedicata al capodanno,la sera del 31 dic 80,per rispetto alle vittime del terremoto che aveva colpito l'irpinia poco tempo prima. è vero? :)

So che fece Auguri di Mezzanotte...

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: mar ago 12, 2014 23:38
da manuele
Per quanto concerne "Auguri di mezzanotte", segnalo che andava in onda, nell'intervallo del film "C'era una volta Hollywood", che andava in onda alle ore 23:00 sulle reti RAI a reti unificate.

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: dom dic 28, 2014 23:07
da SempreAle
Guardate il capodanno del 1987 con Dorelli...


Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: lun dic 29, 2014 11:19
da Paolo Starvaggi
Il 31 dicembre 1980 Canale 5 trasmise alle 22,30 la replica della gara inaugurale del famoso Mundialito tra Uruguay e Olanda, da Montevideo.
A seguire, lo spettacolo musicale "Dorothy Hamill: i miei amici campioni" e il film "Alla larga dal mare".

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: lun dic 29, 2014 18:12
da Milko Canale 5
Quindi è confermato che il primissimo capodanno in assoluto delle reti Mediaset era "Capodanno con Five" andato in onda su Canale 5 il 31 dicembre 1981.

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: ven gen 02, 2015 21:37
da manuele
Strano che l'archivio de "La Provincia", per mercoledì 31 dicembre 1980, riporti la seguente programmazione:

Ore 19:00- Mundialito 80- Olanda Uruguay(differita)

Ore 20:40- La gang dell'anno santo- Film

Ore 22:15- Sempre tre sempre infallibili- Telefilm

Ore 23:20- Speciale ore 11

Ore 23:45- Spettacolo di fine anno

Ore 00:30- La chamade- Film

Forse ci fu qualche variazione di programmazione dovuta alle festività natalizie.

Ad ogni buon conto è più che confermato che il primo Capodanno festeggiato a Canale 5 risale al 1981/1982.

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: ven gen 02, 2015 22:33
da Milko Canale 5
per Manuele:
Come volevasi dimostrare!
E poi anche perchè Canale 5 diventò ufficialmente e giurdicamente network nazionale a partire dal 26 marzo 1981 (e quindi sparì anche Canale 10), e poi solo dalla stagione televisiva 1981/82 si volle inziare a fare un po' le cose in grande per avere un palinsesto più competitivo di quello delle reti Rai o quello delle tv locali, ecco anche il fatto dell'arrivo dell'indimenticato Valerio Lazarov per creare le videosigle delle allora nuove autoproduzioni di Canale 5, ma sopratutto anche i primissimi bumpers istituzionali di rete.

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: sab gen 03, 2015 0:27
da manuele
Attento che Canale 10 scomparve dal centro-sud, per poi divenire Canale 5, già nel novembre del 1980.

Avrebbero potuto festeggiare l'evento organizzando qualcosa proprio durante le festività natalizie ma evidentemente non ritennero i tempi abbastanza maturi.

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: sab gen 03, 2015 16:00
da Milko Canale 5
per Manuele:
Mi era sfuggito questo particolare.

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: lun gen 12, 2015 17:37
da SempreAle
Quando c'era il capodanno a reti unificate e quando era tutto cassettato, la trasmissione su Rete 4 è in ritardo di 2-3 minuti da quella di Canale 5 ?

Re: I capodanni anni '80 registrati delle reti Fininvest

Inviato: mer dic 09, 2015 17:46
da thomas87
manuele ha scritto:Per quanto concerne "Auguri di mezzanotte", segnalo che andava in onda, nell'intervallo del film "C'era una volta Hollywood", che andava in onda alle ore 23:00 sulle reti RAI a reti unificate.
Quindi "auguri di mezzanotte"non fu un programma vero e proprio ma solo un internezzo,giusto?