Pagina 3 di 3
Re: Lungometraggi giapponesi in Rai anni 60 e 70
Inviato: dom dic 22, 2013 12:39
da LoneHorse
debussy78 ha scritto:Allora ci avevo preso:
debussy78 ha scritto:- Circa "Ragazzi e rondini" non ho Radiocorrieri o altre riviste del periodo per controllare ma ho trovato sugli archivi online che un "Rondini e ragazzi" era in onda il 4 Aprile 1968 all'interno della TV dei Ragazzi, però veniva definito "documentario giapponese". Quindi esiste (non è un titolo fantasioso) ma parrebbe non essere d'animazione;

Allora avevo scritto giusto

Re: Lungometraggi giapponesi in Rai anni 60 e 70
Inviato: dom dic 22, 2013 13:08
da debussy78
Sì, avevi scritto giusto
LoneHorse ha scritto:Qui infatti così l'avevo indicato, perché in quel modo era scritto sul palinsesto:
http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... ini#p54167
Per curiosità, perché in rete tutti dicono che "Hakujaden" oltre a essere "Il serpente bianco" o "La leggenda del serpente bianco" è chiamato anche "Ragazzi e Rondini" ?
Per via dell'articolo segnalato da Gojira e da lì è partito tutto o su "wiki" ad esempio come su altri siti si è sicuri della titolazione ?
Re: Lungometraggi giapponesi in Rai anni 60 e 70
Inviato: dom dic 22, 2013 13:22
da Dai Gojira
è incredibile che i palinsesti online siano più precisi delle teche e dei radiocorrieri...
l'errore sta appunto nell'attribuzione a Toei\Ogawa
sicuramente è invece copirigth NHK come "il grande aquilone e la piccola isola" andato alcuni mesi dopo, guardacaso anche quello avuto dalla germania dalla taurus...
Tornando al Topic
chi fu il primo
Hakujaden
il tutto è anche, per una volta, filologicamnete corretto

Re: Lungometraggi giapponesi in Rai anni 60 e 70
Inviato: dom dic 22, 2013 13:25
da Dai Gojira
debussy78 ha scritto:
Per curiosità, perché in rete tutti dicono che "Hakujaden" oltre a essere "Il serpente bianco" o "La leggenda del serpente bianco" è chiamato anche "Ragazzi e Rondini" ?
Per via dell'articolo segnalato da Gojira e da lì è partito tutto o su "wiki" ad esempio come su altri siti si è sicuri della titolazione ?
[/quote]
perchè una cosa sbagliata, a forza di ripeterla diventa vera...si partì dall'articolo
che diceva che era di animazione.... e poi ci si è lavorato sopra
Re: Lungometraggi giapponesi in Rai anni 60 e 70
Inviato: mar mar 03, 2015 15:09
da Rosario
la storia della Toei Animation raccontata nel programma 'Yatta' trasmesso da Radio Animati
http://www.4shared.com/mp3/2LQuqKdZba/r ... _anim.html