Re: Il telefilm inglese "Con la Fenice sul tappeto magico"
Inviato: ven feb 18, 2011 15:32
oh benone rieccomi qua...
allora,oggi ho spulciato per benone i titoli degli episodi di Doctor Who andati in onda nei primi mesi del 1980 e ho trovato vari titoli con puntate anche quadruple...e quindi potrebbe tornare anche il discorso fatto da Blackgenius che il nostro famoso Gufo/civetta lo vide in varie puntate!!!
Poi,qui elenco i titoli:
Robot (4 puntate)
Arca spaziale (4 puntate)
Esperimento Sontaran (2 puntate)
...poi c'e' un buco di 6 puntate non trasmesse (La genesi dei Dalek)
La vendetta dei Ciberniani (4 puntate)
La sconfitta degli Zigoni (4 puntate)
La sconfitta degli Zigoni (4 puntate)
Le piramidi di Marte (4 puntate)
Praticamente andarono in onda dal 6 febbraio 1980 al 21 febbraio 1980 mettendo dentro anche le puntate non trasmesse della "Genesi dei Dalek"infatti mancherebbero i 3 gg.dal 18 al 20 febbraio,comunque non importa!
Poi,continua anche il 29 febbraio sempre dell'80 (si vede che era bisestile!),continua fino al giorno dopo (il 1° marzo) poi,viene bloccato per poi rispuntare in tv addirittura nell'ottobre del 1981 !!!
Queste news le ho scovate su Wikipedia!
Aggiungo che ho guardato su un sito delle trame di quelle puntate e le uniche che riportano un qualcosa con lo stile Vittoriano sono quelle dal titolo "Le piramidi di Marte" ma guardando vari pezzi su Youtube,non ho visto il Gufo metallico ma solamente egiziani e mummie!!!
Pero' l'ambientazione Vittoriana e 2 personaggi anzianotti alti e snelli riporterebbero il tutto all'idea del maggiordomo!
Altro di nuovo non ho,per ora,volevo rifare una specie di "memorandum" delle mie fatiche alla ricerca del Gufo (bel titolo per un film
) ma mi sembrava un po' troppo lunga la storia anche xche' mi pare di essere stato abbastanza concreto nei precedenti post a tema e di aver elencato il tutto in modo esaustivo e con i tempi delle ricerche giusti!
Ora spero che qualcosa venga fuori ancora dal cervello di Blackgenius o qualcun'altro pero'...ora che mi sovviene,sul mio sito di youtube qualcuno una decina di gg. fa,mi scrisse che anche lui aveva questo gufo metallico in mente da anni...sara' sempre Blackgenius o un altro??!!...allora saremo in 2 o in 3 ora a ricordarcelo???...il caso si allarga abbastanza a macchia d'olio
Un'altra minuscola possibilita' forse l'avrei anche abbastanza a portata di mano,nel senso,ho un amico che avrebbe i Sorrisi e canzoni dell'epoca ma non so' se quelli del '79-'80 cmq so' che degli anni 80 sicuramente li ha,ma e' da qualche anno che non lo vedo!!!
Ora passo la palla a qualcun'altro e a ri-sentirci presto!!!
Ogni idea/pensiero/ricordo e' IMPORTANTE !!!
Salutoni!!!
allora,oggi ho spulciato per benone i titoli degli episodi di Doctor Who andati in onda nei primi mesi del 1980 e ho trovato vari titoli con puntate anche quadruple...e quindi potrebbe tornare anche il discorso fatto da Blackgenius che il nostro famoso Gufo/civetta lo vide in varie puntate!!!
Poi,qui elenco i titoli:
Robot (4 puntate)
Arca spaziale (4 puntate)
Esperimento Sontaran (2 puntate)
...poi c'e' un buco di 6 puntate non trasmesse (La genesi dei Dalek)
La vendetta dei Ciberniani (4 puntate)
La sconfitta degli Zigoni (4 puntate)
La sconfitta degli Zigoni (4 puntate)
Le piramidi di Marte (4 puntate)
Praticamente andarono in onda dal 6 febbraio 1980 al 21 febbraio 1980 mettendo dentro anche le puntate non trasmesse della "Genesi dei Dalek"infatti mancherebbero i 3 gg.dal 18 al 20 febbraio,comunque non importa!
Poi,continua anche il 29 febbraio sempre dell'80 (si vede che era bisestile!),continua fino al giorno dopo (il 1° marzo) poi,viene bloccato per poi rispuntare in tv addirittura nell'ottobre del 1981 !!!
Queste news le ho scovate su Wikipedia!
Aggiungo che ho guardato su un sito delle trame di quelle puntate e le uniche che riportano un qualcosa con lo stile Vittoriano sono quelle dal titolo "Le piramidi di Marte" ma guardando vari pezzi su Youtube,non ho visto il Gufo metallico ma solamente egiziani e mummie!!!
Pero' l'ambientazione Vittoriana e 2 personaggi anzianotti alti e snelli riporterebbero il tutto all'idea del maggiordomo!
Altro di nuovo non ho,per ora,volevo rifare una specie di "memorandum" delle mie fatiche alla ricerca del Gufo (bel titolo per un film
Ora spero che qualcosa venga fuori ancora dal cervello di Blackgenius o qualcun'altro pero'...ora che mi sovviene,sul mio sito di youtube qualcuno una decina di gg. fa,mi scrisse che anche lui aveva questo gufo metallico in mente da anni...sara' sempre Blackgenius o un altro??!!...allora saremo in 2 o in 3 ora a ricordarcelo???...il caso si allarga abbastanza a macchia d'olio
Un'altra minuscola possibilita' forse l'avrei anche abbastanza a portata di mano,nel senso,ho un amico che avrebbe i Sorrisi e canzoni dell'epoca ma non so' se quelli del '79-'80 cmq so' che degli anni 80 sicuramente li ha,ma e' da qualche anno che non lo vedo!!!
Ora passo la palla a qualcun'altro e a ri-sentirci presto!!!
Ogni idea/pensiero/ricordo e' IMPORTANTE !!!
Salutoni!!!