Pagina 3 di 4
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: dom nov 20, 2011 13:05
da debussy78
MarcoLowhand ha scritto:In uno ai commenti inviati a Michele un utente dice che si tratta di Santino Rocchetti.
Santino Rocchetti è stato ospite dei microfoni di IsoRadio ed ho cercato di porre il quesito via SMS ma l'ho fatto troppo tardi, 5 minuti prima della fine della diretta. Se lo inviavo prima, forse, l'avrebbero letto e gli avrebbero girato la domanda... pazienza...
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: sab mag 05, 2012 23:10
da wildboys-wildboys
il cantante nello spot delle connectables potrebbe essere fausto leali?
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: sab mag 05, 2012 23:12
da debussy78
No, è sicuramente più giovane e cantò molti altri jingle del periodo... deve essere della stessa scuola / generazione di Marco Lamioni
P.S.: io qui mi ero un po' arenato, perchè vedevo che l'argomento era poco partecipato, ma siccome ora vi siete aggiunti voi, utenti di Spot80, potrei anche decidere di andare avanti... se potete leggete le pagine precedenti e commentate / rispondete ai miei quesiti.... Grazie !!
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: lun ott 22, 2012 22:59
da debussy78
debussy78 ha scritto:
Opel Corsa Look at Opel now ! (Voce del jingle Silvio Pozzoli ?) [3:18]
Un gentile utente Youtube (che ringraziamo) ci ha fatto pervenire la notizia che il jingle in questione è cantato da Richard Darbyshire; nello specifico il brano s'intitola "Unique", ed è contenuto nell'album "Gatecrashing" dei Living in a Box, di cui Darbyshire era il cantante solista
Eccola:
https://www.youtube.com/watch?v=w5smdoLlHxM
Ho già provveduto a modificare i dati

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: lun ott 22, 2012 23:49
da wildboys-wildboys
debussy78 ha scritto:debussy78 ha scritto:
Opel Corsa Look at Opel now ! (Voce del jingle Silvio Pozzoli ?) [3:18]
Un gentile utente Youtube (che ringraziamo) ci ha fatto pervenire la notizia che il jingle in questione è cantato da Richard Darbyshire; nello specifico il brano s'intitola "Unique", ed è contenuto nell'album "Gatecrashing" dei Living in a Box, di cui Darbyshire era il cantante solista
Eccola:
https://www.youtube.com/watch?v=w5smdoLlHxM
Ho già provveduto a modificare i dati

spot già in onda nel 1989, questa è la seconda versione
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: mar ott 23, 2012 0:00
da debussy78
Sì, anche la canzone è del 1989. Nella prima versione si vedeva Darbyshire che suonava il pianoforte (anche questa info l'ha data l'utente di cui sopra

)

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: dom set 15, 2013 17:48
da debussy78
debussy78 ha scritto:Ho aggiunto la Voce del Grandissimo Pino Locchi negli spot Dufour (Big Frut) e AIDS

... sempre degli spot AIDS con voce di Pino Locchi

ho aggiunto il titolo del brano che si sente in sottofondo: trattasi di "O Superman" di Laurie Anderson (1981). Eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=-VIqA3i2zQw
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: mer set 25, 2013 16:02
da ufo allarme rosso
Ottimo Deb, anche se l'informazione era piuttosto nota
Si tratta in effetti del maggiore (e inaspettato, data la particolarità del brano) successo di Laurie Anderson, da noi probabilmente meglio ricordato, all'epoca dell'uscita, per essere stato tra i primi video proposti in "Mister Fantasy", e poi disgraziatamente associato a questa controversa campagna.
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: mer set 25, 2013 16:25
da debussy78
Se noti altre canzoni "abbastanza note", ed ancora mancanti alle descrizioni degli spot fai un fischio

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: mer set 25, 2013 16:36
da ufo allarme rosso
Ok, se ho tempo mi ci diverto un po', sperando d'essere d'aiuto

Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: mer set 25, 2013 16:45
da debussy78
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: mer set 25, 2013 22:12
da wildboys-wildboys
potrebbe essere di piero tiberi la voce finale dello spot "asti martini" ?
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: mer set 25, 2013 22:25
da debussy78
mmm...Se lo fosse sarebbe un po' "velocizzato"...
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: mer set 25, 2013 22:48
da wildboys-wildboys
debussy78 ha scritto:mmm...Se lo fosse sarebbe un po' "velocizzato"...
e che mi dici di luca del fabbro?
Re: 20 anni dopo - Spot d'annata e dintorni
Inviato: mer set 25, 2013 22:56
da debussy78
...dico che non ci siamo proprio... penso che sia una voce ricorrente di Milano o Torino (come tutte le altre dello stesso blocco) e non di Roma. Tipo Ignazio Colnaghi, quella "stirpe" lì
