E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega

Per discutere di merchandise tv
debussy78
Contatta:

Re: E' uscito il 45 giri di Devilman / Ransie la strega!!

Messaggio da debussy78 »

E' proprio vero... la qualità d'incisione di questo disco non è superiore solo dal punto di vista di "pulizia" del suono, ma anche l'equalizzazione, la profondità e tutti gli altri parametri sono perfetti. Aggiungo una curiosità su Devilman: la versione 45 giri sfuma un secondo dopo rispetto alla versione CD (dopo l'ultimo tuono (a 3:30) nel CD la parola Devilman è ripetuta solo 2 volte, mentre nel 45 giri viene ripetuta 3 volte più la prima sillaba di una quarta (De-). Un motivo in più per scegliere la versione COMPLETA :-thmbsp) :-yhoho|
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Aaah, non mi ero accorto che la versione del 45 giri sfumasse un secondo dopo, pensa un pò! Ottimo udito debussy, come sempre! :-thmbsp)
manuele

Messaggio da manuele »

Oddio...è vero!!!!E pensare che l'avrò ascoltato una miriade di volte....Ha ragione debussy78...Quella di Siglandia è veramente la versione Completa allora... :D
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Eh eh la stessa cosa era già capitata altre volte in RCA, già 25-30 anni fa, tra diversi supporti, come 33 giri (e MC) rispetto ai 45 giri, cito i primi 2 esempi che mi ricordo: L'invincibile ninja Kamui in verione 33 giri (ed MC) sfuma su "la tua spada al sole brillerà", mentre nel relativo singolo prosegue ripetendo ancora una volta "ninja Kamui". Angie (girl), su 33 giri (e anche su CD) sfuma su "Angie oh ooh Angie..." mentre su 45 giri dice ancora una volta "oh ooh" (questione di millisecondi forse)

Tornando al disco al quale è dedicato il Topic, mi complimento ancora con tutti per l'ottimo lavoro svolto :-thmbsp)
manuele

Messaggio da manuele »

Vi segnalo,nel caso qualcuno non se ne sia ancora accorto,che il Bellissimo Sito di Tana delle Tigri nella Pagina dedicata al commento sulla Sigla di Devilman ha aggiunto una nota in cui si fa menzione della Pubblicazione del 45 Giri da parte della nostra Associazione...Questo vale anche per il Commento riguardante Ransie la Strega....Grandi!!! :D

http://www.tanadelletigri.info/articoli ... vilman.htm

http://www.tanadelletigri.info/articoli/cdr/ransie.htm
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Peccato che la frase contenga diversi errori... :?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Peccato anche che cliccando su "Copertina del disco" se ne visualizzano 2 inesistenti (non quelle dell'effettivo disco) :?
manuele

Messaggio da manuele »

Si,infatti avete perfettamente ragione...per quanto riguarda la copertina NON originale onestamente non ci avevo fatto caso e non va assolutamente bene....spero che possano cambiarla in futuro....ad ogni buon conto però è pur sempre una pubblicità che ci è stata fatta a mio modesto parere... :D Tendo sempre a guardare il bicchiere mezzo pieno... :wink:
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

debussy78 ha scritto:Peccato anche che cliccando su "Copertina del disco" se ne visualizzano 2 inesistenti (non quelle dell'effettivo disco) :?
Quelle le ho fatte io, in tempi non sospetti (anni fa), me le sono stampate e le ho pure fatte autografare dai CdR e Massimo Corizza durante la Notte delle Sigle 3

Avevo pure fatto la label incollata su un 45 giri riciclato (uno preso a caso su una bancarella di roba massacrata), me lo conservo lo stesso anche se ora ho quello "vero"

A Koji ne avevo fatto avere uno con gli autografi e in seguito avevo fatto altre copertine "false" di sigle inedite per puro divertimento (http://www.tanadelletigri.info/sz/falsi.htm)

Se qualcuno trova che non sia corretto, può fargli avere le scansioni giuste, sono certo che le inserirà sicuramente :wink:
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

A scanso di equivoci, non intendevo criticare il tuo lavoro :roll: , ma, visto che ora il 45 giri è realtà, tanto vale che sia presentato nella sua attuale veste :wink:
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Ragazzi, io non ho tempo... Se qualcuno vuol far avere le scansioni corrette, e precisare che i dischi sono stati stampati non da TV-Pedia, ma da Siglandia come omaggio ai soci di Tv-Pedia... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele

Messaggio da manuele »

No, infatti il lavoro di Fa.Gian non va denigrato assolutamente...Invierei volentieri io le scansioni ma purtroppo siamo ancora in alto mare(stendiamo un velo pietoso)...sono comunque sicuro che presto o tardi anche su Tana delle Tigri compariranno le Copertine ORIGINALI con tanto di correzioni... :wink:
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Ma nessun problema, ci mancherebbe ^^

Se riesco a trovare il tempo, le scan del disco le mando io, ma per ora non so quando :(
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Fa.Gian. ha scritto:Quelle le ho fatte io, in tempi non sospetti (anni fa)
Maddai, che figata, sono opera tua? Sono molto belle!! Siglo, dobbiamo stampare dei veri 45 giri per tutte le copertine mancanti di quella pagina!! :mrgreen:
Secondo voi quale sarebbe il più appetibile?
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Gli altri diranno titoli 'blasonati' come Godam, Ugo re del giudo (che inediti non sono), Nino il mio amico ninja, Sweet Mademoiselle ecc. ..., ma io vorrei un 45 giri con "Manichini metropolitani/Nella verde valle" :-love)))

O anche un "Viky il vichingo/Caro fratello..." come prima e ultima sigla trasmesse :)
Rispondi