Cronologia produzioni Hanna Barbera in Italia

Per discutere di programmi e serie tv
debussy78
Contatta:

Re: Cronologia produzioni Hanna Barbera in Italia

Messaggio da debussy78 »

Ah ecco, sempre Mediaset era... comunque la mitica estate dell'85 fu davvero mitica per noi settenni :D
manuele

Messaggio da manuele »

"La famiglia Day" continuò ad andare in onda nell'autunno del 1985 alle ore 16:00 per poi andare in onda nel gennaio/febbraio del 1986 alle ore 10:30 su Raiuno... :wink:
LoneHorse
Contatta:

Messaggio da LoneHorse »

manuele ha scritto:"La famiglia Day" continuò ad andare in onda nell'autunno del 1985 alle ore 16:00 per poi andare in onda nel gennaio/febbraio del 1986 alle ore 10:30 su Raiuno... :wink:
Allora hanno sbagliato sul "Topolino" ad indicare "Italia 1" invece che "Rai Uno" :-leggy)

Mi sono accorto di aver sbagliato la prima tv di Ruff e Reddy, ecco la data giusta:
Domenica 26/10/1969 - LE AVVENTURE DI RUFF E REDDY (Programma Nazionale, 17.00 – Tv dei Ragazzi).
Ultima modifica di LoneHorse il ven lug 06, 2012 12:28, modificato 1 volta in totale.
manuele

Messaggio da manuele »

Infatti "La Stampa" non riporta nulla in merito....Evidentemente si tratta di un errore del Topolino in tuo possesso.... :wink:
LoneHorse
Contatta:

Messaggio da LoneHorse »

Ho un altro dubbio: il 18/09/1964 alla fine di "Giramondo" c'era il solito cartone, dal titolo "Io e l'orso"; non potrebbe essere l'episodio di Wally Gator: "Soccorso Anti Orso" che in originale è in realtà: "Bear with Me" ?
Titolo molto simile a "Io e l'orso", e in questo caso la prima di Gator sarebbe ancora più "prima" :?:
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

"Bear with Me" ce l'avevo come "Soccorso anti-orso", ma potrebbe essere un titolo cambiato nelle repliche.
Allora anche l'episodio "Attenti al cane" trasmesso il 25 settembre 1964 potrebbe essere "Snooper Snowzer" (Uno sbadiglio mezzo sveglio) :-leggy)
inout

Messaggio da inout »

manuele ha scritto:Infatti "La Stampa" non riporta nulla in merito....Evidentemente si tratta di un errore del Topolino in tuo possesso.... :wink:
Problema che ho riscontrato per tutta la produzione seriale trasmessa dalla RAI soprattutto negli anni 60-70, spesso leggendo i palinsesti rimane il dubbio se si tratta di un singolo episodio ovvero di un episodio della serie.

overzzzzz...
LoneHorse
Contatta:

Messaggio da LoneHorse »

Sia "Zotto il difensore degli oppressi" che "Io e l'orso" che "Attenti al cane", restano quindi dubbiosi circa la serie di appartenenza; anche se su "Zotto" mi sentirei di azzardare che sia quasi certamente di "Sparalesto".

E' proprio come hai detto tu inout, l'indicare solo il titolo dell'episodio, molte volte non aiuta nella ricerca, anche perché, in diversi casi, i titoli non corrispondono all'originale :-leggy)
LoneHorse
Contatta:

Messaggio da LoneHorse »

Ho re-inserito JANA DELLA GIUNGLA (Jana of the jungle – 04/09/1978) che è una serie Hanna e Barbera andata in onda sia all'interno di "The Godzilla Power Hour" sia da sola, e per il momento l'ho trovata in solitaria il 25/12/1981 su Rai Uno alle 16.35.

Ho poi corretto la data di prima tv di Penelope Pitstop che come serie a puntate è iniziata il 29/11/1972, però era già apparsa Sabato 22/08/1970 sul Secondo Programma alle 21.15, all'interno degli "Eroi di cartone", la puntata si intitolava "Sette piccoli gangster alla caccia di Biancapenelope" e l'articolo dela "Provincia" indica appunto la serie Hanna Barbera; quindi la prima tv è da anticipare al 1970.
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

"Gli eroi di cartone" non vanno considerati ai fini delle prime tv.
Si trattava di 1 solo episodio (non so neppure se doppiato) trasmesso con finalità documentaristiche, nulla a che vedere con i vari episodi inseriti in una serie regolare...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

LoneHorse ha scritto:Ho re-inserito JANA DELLA GIUNGLA (Jana of the jungle – 04/09/1978) che è una serie Hanna e Barbera andata in onda sia all'interno di "The Godzilla Power Hour" sia da sola, e per il momento l'ho trovata in solitaria il 25/12/1981 su Rai Uno alle 16.35.
Secondo i miei dati "Jana della jungla" debuttò sulla Rete 1 l'8 marzo 1982, alle 14,30.
Mi sembra effettivamente strana la trasmissione di un solo episodio il 25 dicembre 1981, ma tutto può essere...
LoneHorse
Contatta:

Messaggio da LoneHorse »

siglomane ha scritto:"Gli eroi di cartone" non vanno considerati ai fini delle prime tv.
Si trattava di 1 solo episodio (non so neppure se doppiato) trasmesso con finalità documentaristiche, nulla a che vedere con i vari episodi inseriti in una serie regolare...
Ok, allora lo menziono soltanto ma la prima resta quella del 1972.

Su Jana c'è anche l'episodio di Domenica 03/01/82 – 10.00 – Jana della giungla: L’idolo d’oro dei Gorga.
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Ok, allora modifico Jana, grazie!
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Con tutta probabilità "Zotto difensore degli oppressi" era questo episodio di Pippopotamo e So So:

http://www.youtube.com/watch?v=8PqqPU-3ux4

:wink:
LoneHorse
Contatta:

Messaggio da LoneHorse »

debussy78 ha scritto:Con tutta probabilità "Zotto difensore degli oppressi" era questo episodio di Pippopotamo e So So:

http://www.youtube.com/watch?v=8PqqPU-3ux4

:wink:
Ci sono serie possibilità; certo la fantasia lasciava un pò a desiderare, chiamavano tutti "Zotto" .
Ultima modifica di LoneHorse il mar lug 10, 2012 18:45, modificato 2 volte in totale.
Rispondi