Pagina 2 di 2

Re: Pentatlon (Canale 5, 1985/87)

Inviato: dom lug 07, 2013 21:32
da siglomane
Sarebbe clamoroso, nessuno ne sapeva nulla.. In ogni caso, come sempre, servono prove..

Re: Pentatlon (Canale 5, 1985/87)

Inviato: lun lug 08, 2013 18:58
da hiroshi
Lo ho scritto qua apposta in cerca di conferme o smentite :-angl)

Re: Pentatlon (Canale 5, 1985/87)

Inviato: gio ott 17, 2013 22:25
da manuele
Rispolvero il 3d per segnalare che, sulla base dei dati Auditel, che analizzavano il periodo che andava da domenica 10 maggio 1987 sino a sabato 16 maggio 1987, Pentathlon registrava 5 milioni e 791 mila telespettatori.

Re: Pentatlon (Canale 5, 1985/87)

Inviato: sab ott 19, 2013 0:37
da manuele
Meno fortunata la puntata andata in onda giovedì 19 febbraio 1987, visto che registrava "solo" 3 milioni e 200 mila telespettatori.

Re: Pentatlon (Canale 5, 1985/87)

Inviato: dom dic 15, 2013 13:58
da hiroshi
hiroshi ha scritto:Ivan e Corrado sostenevano pochi giorni fa in diretta su RadioAnimati che fra sigle finali di Pentatlon c'è stata Svegliati muchacho (R. Zara) Jose Luis Moreno - Voci corali dei Cavalieri del Re :P
Io non ho ancora capito se Ivan aveva mangiato troppa pizza :P

o se la notizia è confermata :?

Re: Pentatlon (Canale 5, 1985/87)

Inviato: dom dic 15, 2013 19:09
da SempreAle
manuele ha scritto:Meno fortunata la puntata andata in onda giovedì 19 febbraio 1987, visto che registrava "solo" 3 milioni e 200 mila telespettatori.
Aveva contro "Proffimamente Non Stop" di Enzo Trapani.

Re: Pentatlon (Canale 5, 1985/87)

Inviato: dom dic 15, 2013 20:17
da manuele
Veramente "Proffimamente Non Stop" venne annullato, proprio a causa dei scarsi ascolti.

Delle tredici puntate previste ne andarono in onda solo 8.

Secondo un articolo storico de "La Stampa", datato mercoledì 25 febbraio 1987, il programma televisivo in questione registrava un Auditel del 23% contro il 67% delle reti Fininvest, durante la stessa serata.

Dunque gli ascolti di Pentatlon non credo che dipendevano dalla concorrenza. Almeno, non dal programma televisivo citato.

Re: Pentatlon (Canale 5, 1985/87)

Inviato: mer ago 13, 2014 16:53
da manuele
Per quanto riguarda la sigla di chiusura "Il sole in tasca" dei "Los Angeles", segnalo che andava già in onda, giovedì 27 novembre 1986.

Il numero 47 del "Radiocorriere Tv", a pagina 153, riporta:

La nuova sigla finale del programma condotto da Mike Bongiorno s'intitola "Il sole in tasca" ed è eseguita dal gruppo i Los Angeles.

Questo confermerebbe definitivamente che il brano in questione è stato la prima sigla finale dell'edizione 86/87, anche perché trovo improbabile che il brano di Ron possa essere andato in onda solo per un paio di mesi.

Re: Pentatlon (Canale 5, 1985/87)

Inviato: mer nov 16, 2016 20:13
da Calimero69
SempreAle ha scritto:
manuele ha scritto:Meno fortunata la puntata andata in onda giovedì 19 febbraio 1987, visto che registrava "solo" 3 milioni e 200 mila telespettatori.
Aveva contro "Proffimamente Non Stop" di Enzo Trapani.
Ecco la sigla:



https://www.discogs.com/it/Dollie-De-Lu ... se/1534651