Pagina 2 di 3
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: sab nov 28, 2009 14:42
da tyuan
Ragazzi, ma ve lo ricordate Quackcula, il papero vampiro che spaventava tutte le puntate in padrone di casa Teodoro? Era doppiato benissimo, le voci mi facevano impazzire! (da non confondere col pessimo Conte Dacula, arrivato anni dopo in tv). Lo trasmettevano su un'emittende che, pur abitando a Milano, prendevo malissimo.... La sua bara era a forma di grosso uovo, e ovviamente era situata nella cantina della casa di Teodoro, o qualcosa di simile.... Ricordo che era il cartone che mi divertiva in assoluto di più, assieme a capitan Kevin (captain Cavey in originale).

Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: sab nov 28, 2009 15:53
da debussy78
Certamente ! Quacula (voce di Vittorio Stagni) era trasmesso in coppia con i corvetti HECKLE & JECKLE
Le animazioni erano un po' scattose (serie prodotta con un budget ridottissimo) ma le storielle divertenti... Musiche americane demenziali tipo quelle della serie Hero High della Filmation (Lou Scheimer)

Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: sab nov 28, 2009 16:04
da tyuan
E' vero, era trasmesso assieme alle due cornacchie, grande Debussy!

Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: sab nov 28, 2009 16:07
da debussy78
La serie
http://www.bcdb.com/cartoons/Filmation_ ... index.html
è stata riproposta da noi in Liguria a metà anni '90 e, se può interessare è in vendita sotto forma di DVD a questo indirizzo:
http://www.ioffer.com/i/HECKLE-JECKLE-Q ... 9-25135022
(Trattandosi di 16 episodi di 7 minuti,
teoricamente ci starebbero tutti tranquillamente su un unico DVD)
P.S.: tyuan... negli episodi la cosa comica è che tutti gli altri personaggi li scambiavano per cornacchie e Hecke era sempre pronto a puntualizzare "corvetti , corvetti !!!!"

Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: sab nov 28, 2009 16:45
da tyuan
debussy78 ha scritto:P.S.: tyuan... negli episodi la cosa comica è che tutti gli altri personaggi li scambiavano per cornacchie e Hecke era sempre pronto a puntualizzare "corvetti , corvetti !!!!"

Pardon, i due corvetti!

Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: dom nov 29, 2009 2:52
da debussy78
Eccolo !
http://www.livevideo.com/video/AC09A84E ... e-jec.aspx
debussy78 ha scritto:Musiche americane demenziali tipo quelle della serie Hero High della Filmation (Lou Scheimer)

Dopo aver controllato confermo: entrambe le serie erano musicate da Dean Andre (lo stesso anche di
Shazzan !)
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: mer dic 02, 2009 12:21
da debussy78
Ho appena scoperto che Rickety Rocket fu doppiato da Pino Ammendola (che infatti prestò la voce anche a Jerry Lewis in alcuni film):
http://www.pinoammendola.it/doppiaggio.htm

Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: mer dic 09, 2009 13:32
da Annunziato
Grande, prezioso recupero di Matteo. Complimenti

!
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: mar giu 29, 2010 20:43
da siglomane
debussy78 ha scritto:Per avere un'idea del periodo di messa in onda della serie ricordo che era lo stesso di : Plastic Man, Baby Plas, Plastic Family, Mighty Man & Yukk, e Fangface and Fangpuss (Attenti a Luni).
Qui c'è l'elenco completo delle fortunate serie (qualcuna un po' meno) della coppia di produttori:
http://www.rubyspears.com/film.shtml
Ricordi molto bene, era la tarda estate/inizio autunno 1982 per molte delle serie che hai citato.
In particolare, "Rickety Rocket" era già in onda il 14 settembre 1982 su Telereporter (in Lombardia).
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: mar giu 29, 2010 20:52
da debussy78
E pensare che avevo 4 anni o poco più... Del resto erano "Miti" d'infanzia

Quanto mi piacerebbe rivederli come allora (stessa sequenza di trasmissione)

Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: mar giu 29, 2010 21:06
da siglomane
"Plastic Man" subentrò a "Rickety Rocket" il 12 ottobre 1982, sempre su Telereporter alle 13,10. All'epoca Telereporter faceva forse già parte del circuito GRT (che avrà avuto una sua emittente anche in Liguria).
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: mar giu 29, 2010 21:16
da debussy78
Sì senz'altro

. Era tutto "marchiato" all'epoca, cioè mentre vedevi i cartoni comparivano loghi (di solito di colore bianco) col nome del circùito.
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: mar giu 29, 2010 23:37
da siglomane
Invece "Might Man and Yukk" debuttò il 10 ottobre 1982, sempre su Telereporter e sempre alle 13,10... Evidentemente facevano parte di un blocco di cartoni acquistati tutti insieme...
Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: mer giu 30, 2010 0:01
da debussy78
Sì ma non solo: erano proprio così in originale, cioè trasmessi in uno stesso show. Precisamente il Plastic Man Comedy-Adventure Show (in America debuttò il 22 Settembre 1979), che comprendeva le serie che ho citato sopra e che tu hai detto essere molto ben ricordate da me

Re: Rickety Rocket: chi lo ricorda ?
Inviato: mer giu 30, 2010 0:12
da siglomane
Ahhh!! Allora forse anche le prime tv che ho trovato vanno "sistemate" in base a questa cosa...