I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)
Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)
Quindi sono produzioni artigianali ? ma pensa io manco lo sapevo ! so che alcune di queste erano originali come quella della balena , Shappire , Fanbernardo ,Baica e Bernie , e quelle di Beruschi per le altre non lo so perche' non avendo le cosidette versioni originali non posso stabilirlo , ma scusate non era illegale vendere tali compilation ?
Se erano versioni Originali non autorizzate per la Pubblicazione dubito personalmente che fosse legale venderle...ma per molte Persone la cosa non fa troppa differenza purtroppo 

Vi ricordo che fino alla fine degli anni 80 - primi anni 90, entrando in un negozio di dischi, se andavi alla con una cassettina originale chiedendo il prezzo, capitava spessissimo di sentire risposte del tipo "12.000 lire se la vuoi originale, altrimenti ti facciamo noi la copia per 6.000 lire. Spendi la metà e hai la stessa cosa".
Non era ancora passata la legge penale a salvaguardia del diritto discografico. Non c'era internet, non c'era il file sharing, ma c'era un sacco di pirateria e direttamente nei punti vendita. Italia ladrona.
Non era ancora passata la legge penale a salvaguardia del diritto discografico. Non c'era internet, non c'era il file sharing, ma c'era un sacco di pirateria e direttamente nei punti vendita. Italia ladrona.
bellissimo post ! molto interessante e piacevole da leggere 
inizio ad integrarmi nel gruppo
..è anche piacevole sapere di avere già una dozzina dei 45giri elencati
complimenti al grande matteo.. ma soprattutto a tutti gli utenti che partecipano a queste discussioni
... che ruffiano

inizio ad integrarmi nel gruppo

..è anche piacevole sapere di avere già una dozzina dei 45giri elencati

complimenti al grande matteo.. ma soprattutto a tutti gli utenti che partecipano a queste discussioni

... che ruffiano

- Annunziato
Ricordo come se fosse ieri. E ricordo anche l'ubicazione del negozio, qui a Reggio (oggi c'è un fioraio...)tyuan ha scritto:Vi ricordo che fino alla fine degli anni 80 - primi anni 90, entrando in un negozio di dischi, se andavi alla con una cassettina originale chiedendo il prezzo, capitava spessissimo di sentire risposte del tipo "12.000 lire se la vuoi originale, altrimenti ti facciamo noi la copia per 6.000 lire. Spendi la metà e hai la stessa cosa".

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.
Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Ci sarebbe qualche aggiornamento da fare, se non sbaglio 

Grazie, ho depennato i dischi contenenti sigle poi pubblicate su "Super Video Stars" ed "Evviva la TV" 

Scusate, mi intrufolo anche qui... io ho il 45 giri di Goldrake... ha un qualche valore? E' originale, comprato all'epoca in cui venne trasmesso per la prima volta in Italia.... sigh... bei tempi!!!!
Sciuperdè
Sciuperdè
Disco comune con una quotazione abbastanza bassa.... 

Sempre fortunata!!!
Grazie per la risposta!

Grazie per la risposta!