Kidd Video

Per discutere di programmi e serie tv
Marshall D. Teach

Re: Kidd Video

Messaggio da Marshall D. Teach »

Manuele,mi risulta che anche intorno al 1996 sia stato replicato di mattina,puoi controllare?

Weiss: il mefistofele della situazione era Malmoth, alias Johnny Storm ingigantito e cattivo eheh
manuele

Messaggio da manuele »

L'archivio de "La Stampa" non segnala alcuna messa in onda di "Kidd Video" nel 1996.
Marshall D. Teach

capisco, ricordo male allora.Fatto sta che io vidi tale serie più di una volta e in anni differenti.

P.S questi sono alcuni dei doppiatori del cast:

KIDD VIDEO RAFFAELE FARINA
ASH GABRIELE CALINDRI
WHIZ PAOLO TORRISI
MISTER BRUTTOCEFFO ANTONIO PAIOLA
Weiss

Messaggio da Weiss »

Non per andare OT, ma la prima tv di New Kids On The Block, invece, a quando risalirebbe?
Marshall D. Teach

non saprei proprio.Se è quel cartone di cui vidi l'episodio della gara di pizza (erano perlopiù personaggi di colore vero)),mi pare di averlo visto intorno al 1995-1996
Weiss

Messaggio da Weiss »

Negativo, dev'essere stata prima di quell'anno...ne ho ricordi di un inverno verso dicembre-gennaio ma non so di che anno...
Marshall D. Teach

Tornando in topic,i Kidd Video divennero poi una vera e propria band reale formata dagli stessi attori della sigla,ad eccezione della ragazza.
Marshall D. Teach

Ora che ci penso,un pò come da noi i Bee Hive :D
Fra X

Messaggio da Fra X »

Si, lo vedevo! Mi piaceva molto! Peccato che le serie statunitensi siano un pò quasi tutte sparite! :roll:
Weiss ha scritto:Mamma mia,Clementine mi dava gli incubi da bambino con quel protagonista mefistofelico...
Inquietava anche me! E pare un pò tutti! :lol:
BubbleGum TV

Messaggio da BubbleGum TV »

:-leggy) Non tutti sanno che...
  • Nel 1984 la Dic Entertainment, volendo intercettare la cosidetta MTV generation, produsse due serie animate che mescolavano veri videoclip musicali ai cartoni animati, intitolate rispettivamente "Hot Rock" e "Wolf Rock TV". "Hot Rock" era il titolo provvisorio della serie "Kidd Video" destinata alla programmazione sulla NBC, mentre "Wolf Rock TV" era destinata alla programmazione sulla ABC; in entrambi i casi la produzione musicale venne affidata alla Saban Records. La serie "Wolf Rock TV", incentrata sul personaggio del disc jockey Wolfman Jack (il Lupo Solitario di American Graffiti), ottene uno scarso successo negli USA ed è rimasta inedita in Italia.
  • La serie "Kidd Video" debuttò in Italia già ad Ottobre del 1986 tutte le domeniche all'interno di Ciao Ciao alle ore 14:45 su Rete Quattro. Non ho trovato la data esatta della Prima TV (probabilmente domenica 19 Ottobre 1986), credo tuttavia si trattasse di una trasmissione parziale degli episodi della prima stagione, interrotta dalla programmazione speciale di Natale. Nel 1989 vennero inoltre pubblicate in Italia su VHS alcune puntate di "Kidd Video" dalla DomoVideo.
  • Il progetto canoro "Kidds for Kids in Africa" nasce agli inizi del 1985 da un'idea di Shuki Levy che voleva creare un coro di voci bianche per una raccolta fondi a favore dell'UNICEF per il contrasto della piaga della fame in Africa, sulla scia di quanto avvenuto qualche mese prima con il progetto "USA For Africa".
    La sua idea si concretizza in qualcosa di più grande grazie alla partecipazione straordinaria dei quattro protagonisti della serie TV "Kidd Video", che si uniscono come voci principali ad un gruppo di 63 giovani star della televisione americana componenti il coro per la registrazione di un singolo e di un videoclip promozionale diretto dal regista John Dahl presso gli storici Studio Cherokee di Los Angeles. Il singolo è intitolato "Love's Gonna Find The Way" ed è stato composto dallo stesso Shuki Levy con i testi originali scritti da sua moglie Deborah Shelton (DSL Enterprises). In seguito alla loro partecipazione al progetto benefico, i Kidd Video vengono nominati Giovani Ambasciatori dell'Unicef per la giornata del Trick-or-Treat for UNICEF del 1985.
    Nel video compare sia Haim Saban che Shuki Levy per pochi secondi dal minuto 1:34. Noam Kaniel viene citato nei crediti sia come assistente personale di Shuki Levy sia come co-direttore del coro, tuttavia mi sembra che non venga mai inquadrato.

• Nel marzo 1987 Robbie Rist (il Whiz dei Kidd Video) arriva in Italia per partecipare alle riprese di "Ellepi", un film TV del regista italiano Roberto Malenotti della durata di circa 180 minuti, prodotto e trasmesso da RAI Due in due parti, mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre 1987 alle ore 20:30.
    Nel film Robbie Rist è uno dei componenti del gruppo di ragazzi americani diventati amici frequentando le aule dell'Università Per Stranieri di Perugia che decide di mettere su una band chiamata "Deep Flamingo" con l'obiettivo di incidere un disco e portalo al Festival di Sanremo. Max (Massimo Ghini), dj senza scrupoli di una radio privata romana, diventa il loro impresario per sfruttare il loro successo ma finisce con l'innamorarsi della cantante del gruppo Dana (Janis Lee Burns). Sebbene Robbie Rist sia un vero cantante e musicista, figura solo come attore e non partecipò quindi alla registrazione delle canzoni che fanno parte della colonna sonora del film TV.
    Nel 1987 inoltre venne commercializzato dalla Top Records un LP prodotto da Christian De Walden contenente la colonna sonora di "Ellepi" in cui le canzoni erano interpretate dal gruppo Girl Talk (Denise Rosner, Leslie Perkins e Stacy Dunne; musiche originali di Ted Mather, storico collaboratore dei fratelli De Angelis) ed un singolo intitolato "I Can't Help" interpretato dai due protagonisti Janis Lee Burns e Massimo Ghini.
  • Immagine
    La band "Deep Flamingo". Da sinistra: Jean René Lemoine, Janis Lee Burns, Robbie Rist e Nigel Court.
Ultima modifica di BubbleGum TV il dom set 15, 2019 18:51, modificato 2 volte in totale.
Fra X

Messaggio da Fra X »

Ah, però! Che informazioni! :D Grazie!
Rispondi