Pagina 8 di 9
Re: Le Sigle tarocche
Inviato: lun feb 05, 2018 12:47
da debussy78
Novità LS: aggiunto
LSN 1046 La Banda Dei 5 / Il Cagnolino Fufi Fu
su segnalazione di Fabri_Signal80

Re: Le Sigle tarocche
Inviato: gio lug 19, 2018 22:10
da debussy78
Aggiunti, su segnalazione di Fabri_Signal80:
SP. 8200 - Memole dolce Memole / Occhi di gatto
SP. 8202 - David gnomo amico mio / Love me Licia

Re: Le Sigle tarocche
Inviato: sab ott 06, 2018 14:50
da debussy78
Un altro pezzo si aggiunge alla discografia LS:
LSN 1031 Nella vecchia fattoria / La leggenda di Timbalù

Re: Le Sigle tarocche
Inviato: sab ott 27, 2018 16:17
da debussy78
Ringraziamo una volta di più Fabri_Signal80 per la segnalazione che riguarda il disco:
LSN 1087 George della giungla / La cornacchia in Canada {arancio chiaro}
Re: Le Sigle tarocche
Inviato: sab nov 10, 2018 0:36
da debussy78
Novità anche in casa Fonola: Fabri_Signal80 ci segnala:
NP. 2228 - Caro papà / Sesamo apriti
ed
SP 8205 - La tangent / Milan per mi
Visionando attentamente il retrocopertina dell'NP. 2228, ho trovato nel minicatalogo, questi altri titoli ancora mancanti:
NP. 2161 - La pecora nel bosco / Bimbo Bombo Bambi
NP. 2201 - Cam Caminì / Sadunabacantù
NP. 2202 - Un poco di zucchero / Supercalifragilistic-espiralidoso

Re: Le Sigle tarocche
Inviato: mer gen 02, 2019 12:40
da CarloSuper
debussy78 ha scritto:
Be' me le ricordo bene perchè furono tra le prime che acquistai e come ripiego per non aver trovato le rispettive versioni originali di alcune sigle che mi piacevano. C'erano poi altre canzoncine gradevoli (altre un po' meno

) che non apparivano da nessuna altra parte...
Continuando il viaggio nella memoria posso aggiungere che quelle MC erano molto fragili, se ti cadevano per terra potevano anche aprirsi (perchè le due metà erano prive di viti ma incollate insieme, come quelle FIVE) e dovevi rimettere a posto il nastro e rincollarle (quando i cinque punti di pressione erano spanati e non c'era più niente da fare per farle stare attaccate insieme)...
Totalmente vero, infatti ieri per sbaglio ho dato una gomitata contro una Baby Mix e mi si e’ rotta la custodia!!!! E’ più fragile di una piuma !!!!
Comunque io delle Baby mix possiedo il vol.1 (John e Solfami-canzone dei puffi—Carletto- Amico e’) vol.4 (copertina verde) vol.5 (copertina gialla) e altre due con copertina blu e rossa. Chi ne avesse altre apparte queste citate, se mi può rispondere perché sto cercando altri volumi grazie
Re: Le Sigle tarocche
Inviato: mer gen 02, 2019 12:54
da debussy78
Ciao, benvenuto. In base al tuo messaggio dovresti avere tutti e 5 i volumi, non ne esistono altri

Re: Le Sigle tarocche
Inviato: ven gen 04, 2019 12:59
da CarloSuper
debussy78 ha scritto:Ciao, benvenuto. In base al tuo messaggio dovresti avere tutti e 5 i volumi, non ne esistono altri

Comunque ritornando alla Tabella delle uscite Fonola , ho rintracciato NP2252 si tratta de LA STRANA VOGLIA/I LIKE TO REGGAE canta ALVARO VITALI
Re: Le Sigle tarocche
Inviato: ven gen 04, 2019 13:01
da CarloSuper
CarloSuper ha scritto:debussy78 ha scritto:Ciao, benvenuto. In base al tuo messaggio dovresti avere tutti e 5 i volumi, non ne esistono altri

Comunque ritornando alla Tabella delle uscite Fonola , ho rintracciato NP2252 si tratta de LA STRANA VOGLIA/I LIKE TO REGGAE canta ALVARO VITALI
Comunque Grazie per il benvenuto !
Re: Le Sigle tarocche
Inviato: ven gen 04, 2019 13:05
da debussy78
CarloSuper ha scritto:Comunque ritornando alla Tabella delle uscite Fonola , ho rintracciato NP2252 si tratta de LA STRANA VOGLIA/I LIKE TO REGGAE canta ALVARO VITALI
Grazie per la segnalazione, lo vado subito ad inserire, tra l'altro proviene dalla colonna sonora del film
La liceale al mare con l'amica di papà
CarloSuper ha scritto:Comunque Grazie per il benvenuto !
Dovere

Re: Le Sigle tarocche
Inviato: ven gen 11, 2019 16:09
da CarloSuper
Riguardo alla Fonola, ci sarebbe da aggiungere anche una collana di musicassette chiamata CANZONCINE PER BAMBINI di circa 50-60 volumi. La colonna inizio circa nel 1974-75 e fini nel 1991 per tutti gli anni in cui ha operato ha raccolto le cover dei successi del momento. La Fonola prese poi questi nastri e ci fece la collana in CD “16 Canzoncine per Bambini” . La curiosità è che per questa collana in CD la fonola non prese i master, ma masterizzo’ i brani direttamente dalle musicassette comercializzate da loro negli anni precedenti.
Re: Le Sigle tarocche
Inviato: ven gen 11, 2019 17:30
da debussy78
Sì, quelle erano compilation

. Della Fonola, per il momento ci siamo occupati solo dei singoli 45 giri. Ma grazie per averle ricordate

Re: Le Sigle tarocche
Inviato: ven gen 11, 2019 20:42
da CarloSuper
debussy78 ha scritto:Sì, quelle erano compilation

. Della Fonola, per il momento ci siamo occupati solo dei singoli 45 giri. Ma grazie per averle ricordate

Ah scusa, avevo visto i 33 giri della piggy e le
Mc della Discofolk e mi e’ venuto non so perché lampante citare queste mc. Comunque dovremmo aprire un thread riguardo queste compilation perché sarebbe interessante avere un elenco completo (con magari anche le tracklist ma forse chiedo troppo) di tutti 50-60 volumi. Che ne dite ?
Re: Le Sigle tarocche
Inviato: ven gen 11, 2019 21:16
da debussy78
Va bene scriverle qui

Re: Le Sigle tarocche
Inviato: ven gen 25, 2019 15:44
da CarloSuper
Ok, chi comincia ? Qualcuno le possiede ? Io ne ho possedute 2 o 3 in anni passati. CHI NE PIÙ DI 40, COMPLETI L’ELENCO GRAZIE