Incertezza su "Uau!"

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
NuvolaSpeedy
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 07, 2025 20:31

Incertezza su "Uau!"

Messaggio da NuvolaSpeedy »

Buonasera, spesso io andavo sugli archivi di diversi giornali per vedere se stanno i miei cartoni preferiti, c'era questo titolo che spuntava tra i palinsesti delle tv locali che si chiamava "Uau!".

Pensando che fosse un'abbrevazione del Fantastico Mondo di Paul, (all'epoca sui palinsesti si trovavano titoli che venivano abbreviati come "Atlas" per Goldrake o "I gnomi" per gli Gnomi delle montagne) in maniera sbagliata, successivamente trovai nuovamente il programma sotto un'altro titolo, sta volta chiamandosi "Il grande Uau" e su un'altro giornale affermava che era della Hanna e Barbera.

Esattamente cos'era questo "Uau"? Un contenitore di cartoni animati come Ciao Ciao, un cartone animato? Fatemi sapere...
Laterale
Messaggi: 31
Iscritto il: sab apr 27, 2024 23:15

Re: Incertezza su "Uau!"

Messaggio da Laterale »

Dall'elenco delle serie della Hanna-Barbera non mi sembra di trovare nulla di pertinente, anche se potrei non conoscere qualche titolo italiano. Se possibile, sarebbe utile qualche palinsesto in cui compare "Uau"/"Il grande Uau", per vedere magari la durata degli episodi, la lunghezza della serie o qualche altro indizio :wink:

EDIT: Ho dato un'occhiata sull'archivio della Stampa e ho trovato un programma in onda su Videogruppo in Piemonte almeno nel 1980 e 1983, che era trasmesso apparentemente sia alle 9/9:30 con il titolo "Uau!" o "Piccolo Uau" a seconda dei periodi e alle 16 con il titolo "Il grande Uau!", segnalato a volte come "spettacolo" (stessa designazione che subito sotto è data a Bim bum bam) e a volte come cartone animato. In palinsesto "Piccolo Uau" sembra durare mezz'ora, "Uau" un'ora e "Grande Uau" apparentemente due ore e mezza.
Tu l'hai trovato su altre emittenti o periodi? Altrimenti immagino si tratti di un programma o contenitore per ragazzi autoprodotto da Videogruppo.
Rispondi