Canzoni che avreste voluto come sigle

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Canzoni che avreste voluto come sigle

Messaggio da Milko Canale 5 »

Nel periodo in cui i mediometraggi e i lungometraggi dei Peanuts sono andati in onda sulle reti Mediaset, più precisamente su Canale 5 dal 1982 al 1983 e su Italia 1 dal 1983 al 1986, avrei voluto che la sigla che apriva i lungometraggi e i mediometraggi fosse stata "Sorridi, sorridi" cantata dal Piccolo Coro dell'Antoniano, anche perchè i Peanuts sono dei bambini? Il coro dell'Antoniano è un coro di bambini?
Sarebbe stata azzecatissima, perchè Snoopy ci ha fatto sempre sorridere anche a distanza di 10 anni dalla scomparsa di Schulz.
gamma83
Messaggi: 93
Iscritto il: mer dic 05, 2007 18:20
Contatta:

Re: Canzoni che avrebbero potuto essere sigle

Messaggio da gamma83 »

Rischierebbe di dissacrarla un po', ma io avrei usato volentieri "Il bacio sulla bocca" di Ivano Fossati come sigla per una bella fiction di ambito sentimentale.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Canzoni che avrebbero potuto essere sigle

Messaggio da Milko Canale 5 »

Con questa mia idea della sigla per i Peanuts cantata dal coro dell'Antoniano, volevo cogliere l'occasione per ricordare il decimo anniversario della scomparsa di Schulz e del suoi amatissimi Peantus.
Il mio Peanuts preferito è Snoopy, anche se a volte mi capita di sentirmi come Charlie Brown.
E il vostro Peanuts preferito qual'è?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Canzoni che avrebbero potuto essere sigle

Messaggio da debussy78 »

Non ho personaggi preferiti, perchè mi piacciono tutti, così diversi tra loro... però se dovessi sceglierne uno sarebbe quello col pianoforte e il busto di Beethoven (per ovvi motivi), quindi Schroeder :-lstn))
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Canzoni che avreste voluto come sigle

Messaggio da coccy1961 »

Ci sono dei brani strumentali mai utilizzati per sigle.. magari per sottofondo ma per sigle mai es.

Cat's eyes dei Life
Mescaleros degli Armonium
Falcon della Rah Band
Theme One dei Van Der Graaf Generation
Music box dancer di Frank Mills
Moon Boots degli Orlando Riva Sound
Seaside shuffle di Big Tears and The Crocodiles
Lacrime di una tromba di Gastone Parigi ecc..
COCCY
MICHELE
Messaggi: 128
Iscritto il: mer nov 04, 2009 2:00

Re: Canzoni che avreste voluto come sigle

Messaggio da MICHELE »

"Ho dimenticato", interpretata da Riccardo Cocciante (per chi la conoscesse forse è un pò triste, ma bellissima), con annesso videoclip dal vivo sui titoli di coda (riprese effettuate su una spiaggia d'autunno, cielo grigio e gabbiani).
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Canzoni che avreste voluto come sigle

Messaggio da mazingerobot »

qualche pezzo che avrei voluto come sigla...beh ce ne sono vari, ad esempio :

Toccami Toccami - di Manuel Manu (ha uno stile molto "sigla di cartone")

C'era una volta il mare - di Peppino Di Capri ( quando la ascolto penso sempre al cartone Conan e al mare che ha sommerso tutto )
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Canzoni che avreste voluto come sigle

Messaggio da coccy1961 »

mazingerobot ha scritto:qualche pezzo che avrei voluto come sigla...beh ce ne sono vari, ad esempio :

Toccami Toccami - di Manuel Manu (ha uno stile molto "sigla di cartone")

C'era una volta il mare - di Peppino Di Capri ( quando la ascolto penso sempre al cartone Conan e al mare che ha sommerso tutto )
Ho un 45 giri RCA Italiana del 1968 abbastanza strano ci sono due strumentali per tromba.
lato A) A Te(cover della romanza di Bizet "Mi par d'udire ancora.." da I pescatori di perle) tromba solista Alvise Vezzella con Luis Bacalov dirett. orch(come canzone è stata incisa da Jimmy Fontana era il lato B de La Nostra Favola)
lato B)Gli angeli non sono come noi: Tromba solista Nino Culasso orch di Guido Relly (La canzone è stata cantata da Roberta Piazzi e faceva parte della colonna sonora del film "Il sesso degli angeli" tutte e 2 sono adattissime come sigle!!!
COCCY
ufo allarme rosso
Messaggi: 1349
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Canzoni che avreste voluto come sigle

Messaggio da ufo allarme rosso »

coccy1961 ha scritto:Ci sono dei brani strumentali mai utilizzati per sigle.. magari per sottofondo ma per sigle mai es.
Falcon della Rah Band
Ma siamo sicuri che questo brano non sia stato sigla di qualche programma sportivo, sempre salvo il mero utilizzo di sottofondo in questo o altro ambito? Riascoltandola poco fa ho avuto questa impressione e leggendo in giro non sembro essere l'unico :?
A questo proposito c'è anche chi afferma trattarsi di qualche vecchia striscia dell'Anicagis, ma è probabile ci si confonda col motivo di sax della seconda sigla di "Appuntamento al cinema"; d'altra parte, a livello ipotetico non è cosa impossibile visto il proliferare sulle reti private, dai primi anni '80, delle rubriche di trailer già inaugurate in Rai negli anni' 60. Il brano, in effetti, risale proprio al 1980.
Rispondi