Sigle tv ancora inedite

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da debussy78 »

...appunto, quindi è sufficiente aspettare: se usciranno pubblicheranno la notizia. Qualcosa uscirà coi Puff Purple, il gruppo di sostegno che lo accompagna nelle sue esibizioni attuali. Quindi le sigle ricantate con voce adulta, dovrebbero uscire. Inutile cercare di sapere le notizie prima, quando ancora il supporto non è stato stampato. Piuttosto bisogna seguire la bacheca assiduamente in modo che dopo l'uscita non vada esaurito in un lampo :wink:
Phantom Dusclops'92
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 20, 2014 20:51

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Phantom Dusclops'92 »

Informo che nel prossimo CD di Cristina D'Avena (uscita prevista per il 22 luglio) ci sarà una sua sigla inedita del 93, Jim l'Astroverme.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da debussy78 »

Sì, purtroppo si tratta di sigla fuori onda, visto che la serie non è mai apparsa in tv... :cry:
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Mike79 »

Qualcuno ha già acquistato Cristina D'Avena #Le sigle più belle? Se si volevo sapere se la qualità audio è accettabile o se hanno "pompato" le sigle come in altri cd :-kllr|
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da fantasupermega »

alcune sigle sono più che buone, altre ottime, ma georgie, pollon e occhi di gatto sono pessime :-pcch(
Immagine
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Mike79 »

Grazie dell'info, troppo bello aver tutte le sigle fatte bene, c'è sempre qualcosa che non va :mrgreen:

Edit 24/07

Ho appena ascoltato su Itunes le anteprime delle tre canzoni da te citate, non mi sembrano tanto male, ma se non erro Occhi Di Gatto è monofonica li :shock:
Forse Pollon e Georgi sembrano leggermente ovattate, chissà se differenziano pure tra cd fisico e prodotti Itunes :|
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da tyuan »

Io l'ho preso, e per lo sdegno ho scritto sia alla Music First che a RTI Music.
Dubito che le mie segnalazioni verranno vagliate, ma almeno ci ho provato e non potranno dire che non lo sapevano. :|
Avatar utente
Mike79
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 27, 2012 12:48

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Mike79 »

Scusate potrei sapere che problemi hanno Pollon - Occhi Di Gatto e Georgie?
Avatar utente
filgalaxy999
Messaggi: 71
Iscritto il: dom set 20, 2009 20:04

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da filgalaxy999 »

Ciao amici!
Il nostro ultimo splendido CD ha risvegliato il mio interesse per Hey Dusty, ma l'unico filmato che ho reperito in rete è questo brevissimo qua... Qualcuno sa dirmi se la anche la videosigla italiana aveva questa musichetta?

http://www.tv-ark.org.uk/mivana/mediapl ... 9&type=mp4
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da debussy78 »

Dal tuo link non riesco ad aprire il video, ma l'ho trovato ugualmente su Youtube:
Il tema richiama le versioni cantate presenti anche sul doppio CD. Per capire se questa musichetta era sigla o semplice stacchetto all'interno degli episodi andrebbe visionata un'intera puntata...

Dalla home del sito si può visionare anche un altro "Dusty says" del 1981:
http://www2.tv-ark.org.uk/pifs/pifs_a-f.html
(scorrere in basso)
Ultima modifica di debussy78 il sab ott 01, 2016 12:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da siglomane »

Credo proprio fosse questa, era cmq un breve stacchetto strumentale sulla stessa melodia delle canzoni dei dischi...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da debussy78 »

..aggiungo questi video (la musichetta è sempre la stessa, compreso lo spezzonne italiano tratto da Blob77):
:-wtchtv)
Halfshadow
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 30, 2016 3:09

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Halfshadow »

Visto che si parla di sigle miste io ne metterei anche una di uno spot televisivo, della coppa del nonno, I feel good I feel fine di Gisella Cozzo, datata 1994 e 1999.

La versione del 1994 è stata rilasciata un pò più lunga di quella sentita nello spot, ma è comunque molto breve, la seconda, che era più lunga di suo e leggermente diversa, di uno spot del 1999, purtroppo non si trova in alta qualità e senza la voce che presenta il prodotto.

Purtroppo temo non esistano versioni "vere" di questa canzone che non siano semplici jingle pubblicitari di pochi secondi, Gisella Cozzo dopo alcuni anni in un suo CD l'ha cantata intera, di ben 3 minuti e passa, ma è molto diversa da entrambe le versioni, la base strumentale soprattutto.

Quanto mi piacerebbe avere per lo meno la versione bella pulita dello spot del 1999, della durata di 50 secondi.
Phantom Dusclops'92
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 20, 2014 20:51

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Phantom Dusclops'92 »

https://www.ibs.it/fantastiche-avventur ... d=91453524

In questa complation di sigle in uscita venerdì, completamente a sorpresa, abbiamo Transformers Prime di Silvio Pozzoli, fino ad oggi inedita (La prima messa in onda è stata a Settembre 2011 per la cronaca)
Phantom Dusclops'92
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 20, 2014 20:51

Re: Sigle tv ancora inedite

Messaggio da Phantom Dusclops'92 »

Sta per uscire il cofanetto con tutta la discografia di Enzo Draghi, in arrivo in questi giorni per chi aveva ordinato la versione limitata a 5 dischi (che include il cofanetto a 2 dischi con tutte le canzoni interne di Ciao Sabrina e un disco extra con le canzoni scritte da Draghi per trasmissioni e pubblicità), mentre per gli altri è nei negozi dal 9 febbraio.

Comunque, in tale cofanetto abbiamo finalmente editate Ultraforce, Video Power e Skysurfer.
Rispondi