La nuova Siglandia: aggiornamenti e scoop quotidiani

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: La nuova Siglandia: aggiornamenti e scoop quotidiani

Messaggio da Annunziato »

Complimenti, Diego. È un singolo davvero raro :-thmbsp) .

Ps: la MRC (Milano Record Company) è un'etichetta importante per la storia della discografia italiana; qua la sua storia.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
milo_proudfoot
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 24, 2010 12:15
Località: Venezia - Cannaregio

Re: La nuova Siglandia: aggiornamenti e scoop quotidiani

Messaggio da milo_proudfoot »

scusate, ma quando provo a collegarmi al sito, compare questo messaggio:

Directory Listing Denied
This Virtual Directory does not allow contents to be listed.

l'unico collegamento attivo è quello relativo ai 45 giri giapponesi...
vi risulta?
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: La nuova Siglandia: aggiornamenti e scoop quotidiani

Messaggio da fantasupermega »

si, purtroppo siglandia italiana è offline già da alcuni giorni e lo sarà per un lungo periodo :(
Immagine
Avatar utente
filgalaxy999
Messaggi: 71
Iscritto il: dom set 20, 2009 20:04

Re: La nuova Siglandia: aggiornamenti e scoop quotidiani

Messaggio da filgalaxy999 »

Non c'è più neanche la siglandia nippon, era un sito bellissimo, ma come mai? Quando verrà ripristinata?!?!?!
ufo allarme rosso
Messaggi: 1349
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: La nuova Siglandia: aggiornamenti e scoop quotidiani

Messaggio da ufo allarme rosso »

ufo allarme rosso ha scritto:
siglomane ha scritto:Sì, "Pomeriggio con sentimento" c'era già il 6 maggio 1981 alle 14,00, ma ovviamente non c'erano ancora le soap. Veniva trasmesso un film d'amore o comunque "sentimentale". E quindi possiamo presumere che qui la sigla fosse quella della Streisand.
In effetti corrisponde ai miei ricordi, perché ho memoria che subito dopo pranzo mia madre guardava proprio dei film d'amore su Canale 5 introdotti da "Woman in Love": graficamente, nella sigla mi pare si vedessero all'interno di un "oblò", comunque non centrato perfettamente sullo schermo ma un po' spostato a uno dei lati, delle scene tratte ovviamente da pellicole in tema (forse all'inizio ce n'era proprio una con Barbra Streisand) mentre la scritta "Pomeriggio con sentimento" doveva essere in un elegante ed elaborato corsivo stile "romanzo rosa"; la canzone partiva dall'inizio e, se non erro, era ascoltabile fino al primo inciso, dopodiché cominciava il film.
Tutto da prendere con le pinze, a trent'anni di distanza, ma è un ricordo abbastanza nitido, considerando fra l'altro che più di una volta nel tempo ho sentito in vari contesti (o di chiacchiere, o ad esempio radiofonici) citare questo brano associato al contenitore.
Forse però sarebbe più corretto parlare, per il primo anno, di un ciclo cinematografico: anzi, mi riecheggia ora nella mente Eleonora Brigliadori annunciare "per il ciclo "Pomeriggio con sentimento"..." (non che sia un dettaglio certo, ma dovrebbe esserlo)!
Del resto, cicli con tanto di sigle c'erano anche su Canale 5, a imitazione di quanto da lustri e lustri faceva la Rai :idea:

P.S. Grazie per il "grandissimo", è sempre un piacere ricostruire insieme la nostra memoria televisiva e non solo, visti i ricordi di vita che vi si ricollegano :-love)))
E questa splendida sigla possiamo rivederla e risentirla!!!



Anche se i dettagli che descrissi anni fa non erano precisi al 100%, mi ci avvicinai parecchio :D
In particolare l'immagine della Streisand, benché visibile alla fine e non all'inizio, era nitidissima nella mia mente!
Rispondi