La collezione di Half shadow!

Per discutere di merchandise tv
Rispondi
Halfshadow
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 30, 2016 3:09

La collezione di Half shadow!

Messaggio da Halfshadow »

La mia è una collezione di MC, solo gli ultimi album usciti solo in CD li possiedo in quel formato, possiedo anche alcuni CD in qua e là (tipo l'originale Fivelandia 10 in CD ed alcune ristampe CD di Fivelandia) ma ho sempre dato la priorità alle musicassette, che mi piacciono di più per praticità, nostalgia e perché Fivelandia è uscito tutto in cassetta, mentre i vinili ed i CD non riescono a completare nessuna collana.

Questa è quella che io definisco la prima generazione, prima generazione perché sono cassette che sono precedenti a Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 8, ovvero da quando ho iniziato a collezionarle ogni volta che uscivano:

https://imgur.com/LsbdFYy
https://imgur.com/ufcajn9


Fivelandia 1: Insieme a 2 e 3 pagate 20 euro.
Fivelandia 2
Fivelandia 3
Fivelandia 4: Mettendo un annuncio al Carrefour molti anni fa, 10 euro.
Cantasnorky: In realtà non era così importante, ma la trovai ad un mercatino dell'usato moltissimi anni fa...
Cristina con i tuoi amici in TV: Recentemente da eBay, 10 euro
Fivelandia 5: La copertina presenta vari difetti, anche la cassetta non si sente molto bene, ma è un regalo e me la tengo così.
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 2: Recentemente da eBay, 10 euro
Fivelandia 6: Regalo, insieme a Fivelandia 5 20 anni fa.
Arriva Cristina: Sì, nella mia collezione figurano anche edizioni speciali di Cristina, lotto conveniente su Kijiji.
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 3: Il CD è stato venduto a 3000 cucuzze, io per 10 euro l'ho presa in lotto con altra roba fica su Subito!
Cristina: Completa di adesivi (10 euro, era il lotto di CTV3)
Fivelandia 7: Regalata senza adesivi insieme a Five 5 e 6, li ho comprati del vinile credendo fossero gli stessi, invece sono più grossi...
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 4: Lotto eBay anni fa
Cri Cri: Lo stesso lotto di Subito a 10 euro
Fivelandia 8: Ricomprata per caso nel lotto di anni fa e mi ha fatto capire che la mia, da una bancarella, era falsa, qualità di stampa peggiore.
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 5: recentemente asta eBay (16 euro)
Fivelandia 9: Completa di agendina! (recentemente eBay)
L'europa siamo noi: Completa di agendina! (sempre del lotto da 10 euro)
Fivelandia 10: Senza toppina, ma presente nel CD che avevo acquistato nuovo in un negozio di fallimenti e stoccaggi (Lotto Five 8 di anni fa)
Le più belle canzoni di Cristina D'Avena 1 e 2: Come dicevo, anche ALCUNE edizioni speciali, la prima su Subito e l'altra nel lotto di anni fa.
Cantiamo con Cristina, Che avventura!: Busta a sorpresa, molto una sorpresa, cercavo una cassetta col mistero della pietra azzurra, a quei tempi.
Cantiamo con Cristina, Cuccioli in erba: Dal negozio di stoccaggi e fallimenti, conteneva sigle che mi mancavano come Fufur.
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 6: Recentemente eBay
Fivelandia 11: 20 anni fa, 10.000 lire e funziona ancora benissimo!
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 7: L'ultimo acquisto, da Discogs, nuova sigillata con tutti i gadget.
Fivelandia 12: Anche in versione deluxe, perché trovai prima quella (con ancora i tatuaggi dei Power rangers seppur la confezione sia aperta), ma preferisco quella comune.

Seconda generazione:

Da qui in poi le cassette per lo più le comprai tutte a cadenza regolare e sicuramente originali, tranne Amici in TV 11 che mi persi in negozio e che purtroppo comprai falsa in una bancarella credendola originale, la pagai a prezzo pieno...

https://imgur.com/nNjWGmj
https://imgur.com/gGHbLQV

La cassetta che vedete è pirata, fu la mia prima cassetta, non intendo disfarmene perché fu la mia prima cassetta, è un album completamente inventato con un'immagine tutta pixettata presa dall'europa siamo noi, ma le canzoni sono di cartoni, non di quel telefilm.

Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 8: Prima pirata al mare, poi originale per Natale, ma da cretino la regalai in classe e l'ho ricomprata difettosa...
Fivelandia 13: Figurine di Sailor moon assenti. Mi piaceva di più di amici in tv 8, per questo forse la regalai, ma che errore...
Cristina D'Avena Dance: Ho dovuto ricomprare da eBay la copertina che avevo perso.
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 9: Non è in ottime condizioni a vedersi, ma almeno si sente molto bene!
Fivelandia 14: Come sopra, senza le figurine, ma chissene.
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 10: Non ho più le figurine degli Street sharks, ma non importa.
Cristalli petali e misteri per Sailor moon: Qui c'è anche la bustina non aperta delle figurine, ma recuperata da un edicolante e re-inserita.
Fivelandia 15: Mancano le figurine (e chissene, non era roba prodotta dalla casa discografica come agendina ed adesivi, di cui mi frega)
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 11: Ricomprata, la mia era pirata, trasparente invece di blu, sempre le bancarelle, perché al negozio la persi...
Fivelandia 16
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 12: Ho conservato la card
Fivelandia 1999: Anche di questa card conservata!
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 13: Figurine Pokémon mancanti
Fivelandia 18: Card presente!
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 14: Card presente!
Fivelandia 19: Card presente!
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 15: I gadget di questa ed edizioni successive sono presenti
Fivelandia 20
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 16: Incisione di scarsa qualità, sicuramente macchine di fabbrica non revisionate
Fivelandia 21
Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 2004: Comprata su eBay (ai tempi non la trovai) sigillata ma cara... Pessima qualità d'incisione, peggio di TV 16!
Fivelandia 22: Come sopra, ma pagata molto meno, sui 25 invece di 45 e si sente molto meglio, forse per Fivelandia le macchine erano diverse.


EXTRA:

https://imgur.com/FPNaaqR
https://imgur.com/GacgD0G

Kiss me Licia e i Bee Hive
Love me Licia
Licia dolce Licia
Teneramente Licia
Balliamo e cantiamo con licia: Alla fine ho preso queste MC, ma non gli ho dato alcuna priorità, preferisco le Eco pop, collana che mi fu molto utile per collezionare canzoni che mi mancavano, anche se inizialmente non era mia intenzione completarla:

Un'avventura al giorno: Ai tempi questa cassetta mi fu utile per la canzoni che ancora non possedevo, da un autogrill.
L'amore è magia: Recentemente sigillata da Kijiji.
Le fiabe più belle: Prima il CD in svendita al Carrefour, ma preferivo la cassetta, ebay recentemente.
Un mondo di Amici: Insieme all'amore è megia.
Prendi il mondo e vai: Fu la mia prima Eco Pop per alcune canzoni mancanti, per errore aveva nastro in più all'inizio del Lato B (e alla fine del Lato A e l'ho rimosso) e per errore la dicitura dei 2 lati è sbagliata, proprio difettosa, ma l'ho presa in un negozio di Viareggio, sicuramente era originale, nonostante tutto...

Siamo tutti campioni: Autogrill molti anni fa, la mia seconda Eco pop.
Quattro zampe e...: Recentemente eBay
Amiche del cuore: Presa per alcune canzoni ancora mancanti ai tempi, sigillo conservato, in svendita al Carrefour (circa 3 euro) come il CD delle fiabe, su eBay la stessa cassetta sta ad 80 euro...
Rispondi