Mistero réclame televisiva dei primi anni 2000

Per discutere di caroselli e spot pubblicitari
Rispondi
tonno
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 29, 2012 20:27

Mistero réclame televisiva dei primi anni 2000

Messaggio da tonno »

Innanzitutto è mio dovere presentarmi, visto che sono iscritto dal 2012 e avevo completamente rimosso l'esistenza di questo account. :mrgreen:
Mi chiamo Antonio, ho vent'anni e già da quando ne avevo due ('98 circa) stavo incollato al televisore a sorbirmi i lunghissimi spezzoni pubblicitari che ci propinavano e ci propinano ancora adesso i palinsesti ma di cui col tempo me ne sono innamorato e sono diventato una specie di "cultore". È proprio durante queste maratone di TV che verso il '99/'00 mi imbatto in uno spot che mi ha traumatizzato non poco (cosa confermatami dai miei familiari), dal momento che avevo il terrore di recarmi nel bagno di casa; è un'immagine molto vaga, ma ricordo perfettamente che dalla tazza di un wc spuntava all'improvviso l'inquietante testa di un pirata con fare probabilmente buffo ma che a me pareva terrificante. Ho chiesto ai miei se ricordavano cosa pubblicizzasse, secondo loro si tratterebbe di una promo dei canali del digitale introdotto proprio in quel periodo. Dico solo che sono dovuto ritornare al vasino che avevo abbandonato poco tempo prima con grande trionfo. :lol:
Phantom Dusclops'92
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 20, 2014 20:51

Re: Mistero réclame televisiva dei primi anni 2000

Messaggio da Phantom Dusclops'92 »

Esattamente, era la pubblicità dell'emittente satellitare Stream TV.

Ne esistevano altre due varianti, con delle signore che parlavano rispettivamente del loro cane e del loro bambino e di come amino mangiare la loro pappa quando di colpo al cane/bambino spunta la testa del pirata che urla "MA CHE PAPPA E PAPPA, IO VOGLIO STREAM!"

EDIT: Su Youtube non trovo nessuna delle tre citate, ma solo una quarta versione col pirata/pallone:


Per il resto si trovano solo spot senza il pirata, tra cui quelli con Cannavaro e quelli con Fantozzi.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Mistero réclame televisiva dei primi anni 2000

Messaggio da debussy78 »

Il testimonial degli spot era l'attore Paolo Rossi (l'ho riconosciuto vedendo il video). Questo è un articolo del 4 Maggio 2000 che ne parla:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... itica.html
tonno
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 29, 2012 20:27

Re: Mistero réclame televisiva dei primi anni 2000

Messaggio da tonno »

Grazie mille, adesso che ci penso ricordo vagamente anche il soggetto partita di calcio! Al tempo però non credo fossi capace di collegare i due spot (quando si è piccoli prevale l'attenzione per le immagini anziché i particolari), per cui ero terrorizzato soltanto da uno solo. :wink:
Rispondi