Nuovo album monografico di Enzo Draghi in arrivo

Per discutere di merchandise tv
Rispondi
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Nuovo album monografico di Enzo Draghi in arrivo

Messaggio da Weiss »

Questa sera, in diretta su Radio Free, ospite per un'oretta del programma Ambarabà Ciccì Coccó, Enzo Draghi si è lasciato andare a uno scoop da urlo: come da lui stesso ammesso, a fine settembre uscirà finalmente un monografico contenente sigle e canzoni (addirittura anche quelle interne all'anime di Ciao Sabrina!!) cantate da lui, inediti compresi (certe saranno "Ultraforce", "Video Power" e "Skysurfer: le cinque stelle della galassia", gliel'ho domandato personalmente durante la diretta). Ha inoltre "sponsorizzato", durante l'intervista, anche "I cinque samurai" in quanto sigla da annoverare tra quelle effettivamente inedite (ovvio, noi soci possiamo sostenere con soddisfazione il contrario, grazie al mitico 45 giri realizzato qualche anno fa), mai editata da Rti e quasi certamente presente in questo album!Il maestro si è lasciato comunque scappare dell'altro: pare infatti che questo nuovo album conterrà pure brani da lui ricantati anche se originariamente appartenuti ad altri (ha nominato Cuore ed anche un altro pezzo, contenuto nel monografico di Cristina "Maple Town", di cui non ricordo il nome). Non saranno invece incluse canzoni inedite su disco, composte magari da lui, ma cantate da (per esempio) Marco Destro, sempre ne esistano ancora (non ricordo effettivamente). Aggiungo che, alla mia domanda se "esistono tutt'oggi sigle realizzate per cartoni animati mai andati in onda e di fatto quindi, oltre che inedite, anche ignote a noi fan", ha risposto con un secco "no" (sono stato ispirato dalle leggende che girano su "L'ispettore Fabrè" di Vanni o sulla
fantomatica "Momenti di gioia, momenti di gloria" di Cristina).
Incalzato anche sulla possibilità di vedere pubblucata la splendida "A Paola", ha purtroppo confermato che non sarà presente, in quanto non facente parte del suo repertorio "esclusivamente" siglesco. Qualcuno sapeva niente di questa notiziona bomba???? Qualcun altro che abbia seguito per intero l'intervista?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuovo album monografico di Enzo Draghi in arrivo

Messaggio da debussy78 »

Io lo sapevo da un po'... credo che uscirà in edicola...
di tante informazioni così dettagliate non ero però a conoscenza.
La canzone del monografico di Maple Town potrebbe essere Maple Town, di meglio non c'è, oppure Oh luna amica mia
Di canzoni scritte da lui, ma cantate, per esempio, da Marco Destro, ci sono ancora Exosquad, La sfera del dempio orientale e Tecknoman
Mi spiace, invece, di non aver saputo della diretta, così avrei finalmente ascoltato la voce di... Weiss :D
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: Nuovo album monografico di Enzo Draghi in arrivo

Messaggio da Weiss »

Ho avuto conferma che è proprio "Oh Luna, amica mia"...:) peccato per le inedite che resteranno, a questo punto, tali a vita di Marco Destro...così come quelle di Cristina, presumo, dato il suo divorzio da Rti.. nei prossimi giorni comunque verrà fornito il podcast dell'intervista di ieri! Eh eh, la mia voce non l'avresti ascoltata però, ho chattato con la trasmissione via WhatsApp..;)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuovo album monografico di Enzo Draghi in arrivo

Messaggio da debussy78 »

..ah, quel gliel'ho domandato personalmente durante la diretta mi aveva tratto in inganno :|
Avatar utente
hiroshi
Messaggi: 628
Iscritto il: gio mar 01, 2012 20:25

Re: Nuovo album monografico di Enzo Draghi in arrivo

Messaggio da hiroshi »

Non ho capito il fatto fondamentale: le sigle storiche e inedite saranno in versione originale oppure ricantate per l'occasione?
Avatar utente
hiroshi
Messaggi: 628
Iscritto il: gio mar 01, 2012 20:25

Re: Nuovo album monografico di Enzo Draghi in arrivo

Messaggio da hiroshi »

debussy78 ha scritto:In versione originale :wink:
:D :D :D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Nuovo album monografico di Enzo Draghi in arrivo

Messaggio da tyuan »

Ma questa è una notizia bomba!!! :shock:
Rispondi