Il varietà "Alle sette della sera" (1974)

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
siglomane
Site Admin
Contatta:

Il varietà "Alle sette della sera" (1974)

Messaggio da siglomane »

Sulle note di "Zucchero e caffè" di Filippo Trecca, mercoledì 4 dicembre 1974 alle ore 19,00 debutta sul Secondo Programma il varietà musicale "Alle sette della sera", autori Maurizio Costanzo e Marco Danè. Presenta Christian De Sica, alla sua prima esperienza di conduttore, coadiuvato da Ingrid Schoeller e da una giovanissima Anna Maria Rizzoli.
La trasmissione si articola in tre sezioni, ciascuna dedicata ad altrettanti generi musicali: pop, canzone tradizionale, revival. Come dire: tre generazioni di spettatori accontentate. Molti gli ospiti musicali in ogni puntata (nella prima sono Sandro Giacobbe per il pop, Ombretta Colli per la canzone tradizionale e Nilla Pizzi per il revival). A chiudere la trasmissione è di nuovo Filippo Trecca, con la sigla di coda "Alle sette della sera".
Il programma, che segnò - tra gli altri - il battesimo televisivo di Elisabetta Viviani, riscuoterà un buon successo e andrà in onda per 24 puntate fino al 14 maggio 1975.
Qualcuno ricorda altri particolari interessanti?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
debussy78
Contatta:

Re: Il varietà "Alle sette della sera" (1974)

Messaggio da debussy78 »

Sul programma in sé no (non ho cercato), ma vedo qui che sempre di Filippo Trecca, sempre abbinata a Alle sette della sera, c'era una certa Janine... era semplicemente un brano interno al programma ?

https://www.discogs.com/it/Filippo-Trec ... se/6700699
titano

Re: Il varietà "Alle sette della sera" (1974)

Messaggio da titano »

Io ricordo che De Sica venne sostituito da Gianni Morandi alla conduzione nelle ultime 5 puntate.
Era un varietà molto bello, io ho una decina di puntate integrali, se a qualcuno interessano e vuole scambiarle sempre a disposizione.
Rispondi