La musica degli spot Aiazzone

Per discutere di caroselli e spot pubblicitari
Rispondi
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

La musica degli spot Aiazzone

Messaggio da coccy1961 »

Abbisognerebbemi sapere la musica di Aiazzone(mobili di cartone... detto tra me e voi) in do' la trovo? detto alla fiorentina!!!
COCCY
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Aiazzone musica spot

Messaggio da debussy78 »

Se intendi dire la canzone - jingle "Provare per credere" di Guido Angeli uscì il 45 giri Five nel 1986

FM 13125 Provare per credere / Provare per credere | Guido Angeli
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Aiazzone musica spot

Messaggio da siglomane »

La canzone "Provare per credere" non fu mai usata negli spot.
Credo che il brano a cui si riferisce Coccy sia "Vieni vieni da Aiazzone" (1987, testo e musica del grande Romano Bertola). :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La musica degli spot Aiazzone

Messaggio da debussy78 »

Pardon, credevo che Vieni vieni (che poi lo dice 3 volte) da Aiazzone e Provare per credere fossero la stessa canzone :oops: .

(allora Provare per credere non l'ho mai ascoltata :? )

Ricordo successivamente anche l'altro spot, con Lallo, il castoro del Canadà che più o meno diceva

Aiazzone guarda cosa ti dà, Aiazzone... Ti presento Lallo, il castoro del Canadà (Lallo) "Io mangio solo legno di prima qualità" eccetera...
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: La musica degli spot Aiazzone

Messaggio da coccy1961 »

debussy78 ha scritto:Pardon, credevo che Vieni vieni (che poi lo dice 3 volte) da Aiazzone e Provare per credere fossero la stessa canzone :oops: .

(allora Provare per credere non l'ho mai ascoltata :? )

Ricordo successivamente anche l'altro spot, con Lallo, il castoro del Canadà che più o meno diceva

Aiazzone guarda cosa ti dà, Aiazzone... Ti presento Lallo, il castoro del Canadà (Lallo) "Io mangio solo legno di prima qualità" eccetera...
Non è il brano di Guido Angeli Provare per credere l'ho sentito su You Tube è un jingle fatto apposta da chi? Fernando Arnò? Alla radio lo passano cantato... e dice vieni vieni da Aiazzone quanti mobili troverai....
COCCY
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: La musica degli spot Aiazzone

Messaggio da tyuan »

A me piaceva il jingle precedente, quello che diceva:
"Aiazzone, Aiazzone, per i mobili è il massimo!"

PS: Aiazzone ha riaperto, lo sapevate? Ne aprono uno in provincia di Mantova in questi giorni...
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: La musica degli spot Aiazzone

Messaggio da coccy1961 »

debussy78 ha scritto:Pardon, credevo che Vieni vieni (che poi lo dice 3 volte) da Aiazzone e Provare per credere fossero la stessa canzone :oops: .

(allora Provare per credere non l'ho mai ascoltata :? )

Ricordo successivamente anche l'altro spot, con Lallo, il castoro del Canadà che più o meno diceva

Aiazzone guarda cosa ti dà, Aiazzone... Ti presento Lallo, il castoro del Canadà (Lallo) "Io mangio solo legno di prima qualità" eccetera...
Eccola... Provare per credere di Guido Angeli con l'introduzione dei famosi disegnatori Disegni e Caviglia
disco prodotto addirittura dalla Five Records!!!
http://www.youtube.com/watch?v=zh00iYozIMI
COCCY
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: La musica degli spot Aiazzone

Messaggio da coccy1961 »

http://www.youtube.com/watch?v=3Ys4rqKgs5g

Ecco ho trovato il mitico spot e la base di quello di oggi è questa... vorrei sapere di chi è perche mi piacerebbe averla!!!
COCCY
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La musica degli spot Aiazzone

Messaggio da siglomane »

Veramente te l'avevo già scritto...
E' "Vieni vieni da Aiazzone" (1987, testo e musica del grande Romano Bertola). :wink:
Purtroppo inedita, naturalmente...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: La musica degli spot Aiazzone

Messaggio da coccy1961 »

siglomane ha scritto:Veramente te l'avevo già scritto...
E' "Vieni vieni da Aiazzone" (1987, testo e musica del grande Romano Bertola). :wink:
Purtroppo inedita, naturalmente...
Come al solito avevi ragione caro siglo
COCCY
vena80
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ott 01, 2009 22:38

Re: La musica degli spot Aiazzone

Messaggio da vena80 »

Ciao a tutti.
Rispolvero questo post per chiedervi una cosa: chiarito il discorso riguardante la musica dello spot, mi sapreste dire, invece, gli autori del brano "Provare per credere", quello del 45 giri del 1986? Esiste una maniera per vedere su internet gli autori di un brano? Sul sito della siae mi escono 7 risultati che non mi sono affatto di aiuto. Grazie a tutti
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La musica degli spot Aiazzone

Messaggio da debussy78 »

Testo di Guido Angeli, Musica di Paolo Limiti (oppure testo e musica di entrambi, non si capisce bene) :)
vena80
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ott 01, 2009 22:38

Re: La musica degli spot Aiazzone

Messaggio da vena80 »

Grazie mille, posso sapere la fonte delle info?
Quindi Martelli non c'entra nulla? perchè in realtà il film omonimo ha, tra i crediti, le musiche del carciofone (non si offenda nessuno, prendetevela con Five); e il tema conduttore è proprio quel brano (sia in versione cantata, sia in quella strumentale)...quindi quanto meno (dando per buono che gli autori sono Angeli / Limiti) l'esecuzione dovrebbe essere dell'orchestra di Augusto Martelli...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: La musica degli spot Aiazzone

Messaggio da debussy78 »

Eh non ricordo più la fonte, l'ho trovato scritto nei miei appunti :P Interessante questa cosa del film, non sapevo nulla !!
Rispondi