repliche di Zig Zag

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Rispondi
vena80
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ott 01, 2009 22:38

repliche di Zig Zag

Messaggio da vena80 »

Salve a tutti.
Del tutto casualmente la scorsa notte (cioè la notte tra il 4 ed il 5 gennaio) mi è capitato di vedere, su rete4, alcuni spezzoni in replica di zig zag, mitico quiz di canale5 condotto da Raimondo Vianello.
Qualcuno mi sa dire da quanti giorni vanno in onda queste repliche e soprattutto da che puntata hanno iniziato a ri-trasmetterle.
In questo tempio della storia della tv, ci sarà qualche nottambulo !!??
Attendo
Grazie
damerino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 12, 2009 18:37

Re: repliche di Zig Zag

Messaggio da damerino »

Le repliche di Zig Zag vanno in onda tutti i giorni intorno alle 5.10 del mattino
Ultima modifica di damerino il ven feb 10, 2012 11:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro
Messaggi: 172
Iscritto il: lun lug 30, 2007 23:08
Località: Milano

Re: repliche di Zig Zag

Messaggio da alessandro »

Per chi registra Zig zag: è normale che le puntate siano interrotte a metà all'improvviso senza sigla finale per far posto ad altri programmi? Se è così risparmio i DVD.
Immagine
Avatar utente
alessandro
Messaggi: 172
Iscritto il: lun lug 30, 2007 23:08
Località: Milano

Re: repliche di Zig Zag

Messaggio da alessandro »

Stanotte è ricominciato esattamente nello stesso punto in cui era stato interrotto in quella precedente. E' iniziato con un'ora di ritardo ed è durato solo 5 minuti. Una perdita di tempo e di dvd.
Immagine
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: repliche di Zig Zag

Messaggio da fra »

Sono previste le repliche di tutte le puntate della prima annata 1983-84.
Purtroppo è un tappabuchi e quindi a volte viene trasmesso in pillole. La coppia avrebbe meritato di più, ma intanto prendiamo quello che viene che visti i tempi molto avari di repliche "seriali" va bene!
Desslock67

Re: repliche di Zig Zag

Messaggio da Desslock67 »

Mi sembra già un miracolo che la Merdaset faccia vedere qualcosa di vecchio e vintage... :-ndyn)
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: repliche di Zig Zag

Messaggio da SempreAle »

In questa settimana a che ora va in onda "Zig Zag", e vedremo anche l' 1984-85 e 1985-86 ?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: repliche di Zig Zag

Messaggio da debussy78 »

Sono interessato a sapere se qualcuno ha registrato (e quanto), perchè io, invece, mi sono perso tutto... :(
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: repliche di Zig Zag

Messaggio da SempreAle »

Io ho notato nelle repliche del 1985-1986 che la valletta Elena Mattolini aveva vestito rosa e calze rosa, non a caso quelle calze che la mattolini la indossava erano dell' Omsa ?
Avatar utente
peppew2
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 09, 2012 20:31

Re: repliche di Zig Zag

Messaggio da peppew2 »

Le repliche di Zig Zag su Rete 4 sono iniziate il 16/01/2012 dalla prima edizione del 1983. (Naturalmente sono i montaggi che furono preparati per Happy Channel)

Il programma,da come mi stato spiegato,è utilizzato come un riempitivo per il riallineamento del palinsesto che comincia con il telegiornale delle 6:00 (anche se nell'ultimo periodo è inserito a caso)ecco perchè ha durata variabile,ma viene ripreso la volta successiva dallo stesso punto da cui è stato interrotto.

Non so adesso dove sono arrivati,anche perchè con queste modalità mi è risultato impossibile da seguire. Speriamo una futura replica su Mediaset Extra con le puntate intere magari!
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: repliche di Zig Zag

Messaggio da SempreAle »

Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: repliche di Zig Zag

Messaggio da Annunziato »

peppew2 ha scritto:Le repliche di Zig Zag su Rete 4 sono iniziate il 16/01/2012 dalla prima edizione del 1983. (Naturalmente sono i montaggi che furono preparati per Happy Channel)

Il programma,da come mi stato spiegato,è utilizzato come un riempitivo per il riallineamento del palinsesto che comincia con il telegiornale delle 6:00 (anche se nell'ultimo periodo è inserito a caso)ecco perchè ha durata variabile,ma viene ripreso la volta successiva dallo stesso punto da cui è stato interrotto.

Non so adesso dove sono arrivati,anche perchè con queste modalità mi è risultato impossibile da seguire. Speriamo una futura replica su Mediaset Extra con le puntate intere magari!
Allora è quello che in gergo viene definito elastico (alle Teche RAI non troverete mai Schegge, ad esempio, ma Elastico Schegge), proprio per la funzione di "riempitivo" tra un programma e un altro.

Ignoro se ci sarà una replica completa :roll: ...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: repliche di Zig Zag

Messaggio da SempreAle »

Se non mi sbaglio le repliche di Zig Zag sono alla fine ?
Rispondi