I mini cd con le sigle JAP: merce ormai rara e quotata!

Per discutere di merchandise tv
Rispondi
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

I mini cd con le sigle JAP: merce ormai rara e quotata!

Messaggio da tyuan »

Ve li ricordate i mini cd singoli giapponesi che riproducevano i 45 giri delle sigle? Quelli che venivano venduti dentro alle scatole delle caramelle circa 10 anni fa, e che costavano 300 yen? Bene, premesso che ora non si trovano quasi più, quei pochi che ho trovato nei negozietti dell'usato (a Tokyo) costavano circa 10 euro minimo cadauno.
E si trovavano soprattutto quelli con le sigle dei sentai / tokusatsu, le sigle anime tipo Kyashan e Tekkaman costavano circa 15 euro cadauno (Tekkaman invece non si trova).

Quindi nel giro di pochi anni anche questi mini cd sono diventati dischi da collezione. Praticamente si trovano a prezzo più basso al di fuori del Giappone, davvero incredibile.
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I mini cd con le sigle JAP: merce ormai rara e quotata!

Messaggio da Cavaliere »

Pure quelli! Io ne possiedo solanto due: Peline e quello di un tokusatsu. Non mi metto neanche a cercarli gli altri, visto il prezzo!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I mini cd con le sigle JAP: merce ormai rara e quotata!

Messaggio da tyuan »

Io invece fortunatamente all'epoca sono riuscito a completare 4 collane, a prezzo di listino. Bei tempi!!
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: I mini cd con le sigle JAP: merce ormai rara e quotata!

Messaggio da *ONGAKU* »

Mi capita di trovarne spesso sulle aste giapponesi a prezzi regalati, ma non mi interessano. Fortunatamente ho imparato a selezionare, e non acquisto più Cd singoli. :|
Rispondi