I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Per discutere di merchandise tv
bombie the zombie

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da bombie the zombie »

Quindi sono produzioni artigianali ? ma pensa io manco lo sapevo ! so che alcune di queste erano originali come quella della balena , Shappire , Fanbernardo ,Baica e Bernie , e quelle di Beruschi per le altre non lo so perche' non avendo le cosidette versioni originali non posso stabilirlo , ma scusate non era illegale vendere tali compilation ?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da manuele »

Se erano versioni Originali non autorizzate per la Pubblicazione dubito personalmente che fosse legale venderle...ma per molte Persone la cosa non fa troppa differenza purtroppo :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da tyuan »

Vi ricordo che fino alla fine degli anni 80 - primi anni 90, entrando in un negozio di dischi, se andavi alla con una cassettina originale chiedendo il prezzo, capitava spessissimo di sentire risposte del tipo "12.000 lire se la vuoi originale, altrimenti ti facciamo noi la copia per 6.000 lire. Spendi la metà e hai la stessa cosa".
Non era ancora passata la legge penale a salvaguardia del diritto discografico. Non c'era internet, non c'era il file sharing, ma c'era un sacco di pirateria e direttamente nei punti vendita. Italia ladrona.
Avatar utente
velabris
Messaggi: 118
Iscritto il: ven ott 09, 2009 0:29
Località: TORINO

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da velabris »

bellissimo post ! molto interessante e piacevole da leggere :-beer))
inizio ad integrarmi nel gruppo
:D
..è anche piacevole sapere di avere già una dozzina dei 45giri elencati

:o
complimenti al grande matteo.. ma soprattutto a tutti gli utenti che partecipano a queste discussioni

:-thmbsp)


... che ruffiano :-wtchtv)
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da Annunziato »

tyuan ha scritto:Vi ricordo che fino alla fine degli anni 80 - primi anni 90, entrando in un negozio di dischi, se andavi alla con una cassettina originale chiedendo il prezzo, capitava spessissimo di sentire risposte del tipo "12.000 lire se la vuoi originale, altrimenti ti facciamo noi la copia per 6.000 lire. Spendi la metà e hai la stessa cosa".
Non era ancora passata la legge penale a salvaguardia del diritto discografico. Non c'era internet, non c'era il file sharing, ma c'era un sacco di pirateria e direttamente nei punti vendita. Italia ladrona.
Ricordo come se fosse ieri. E ricordo anche l'ubicazione del negozio, qui a Reggio (oggi c'è un fioraio...) :D .
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
hiroshi
Messaggi: 628
Iscritto il: gio mar 01, 2012 20:25

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da hiroshi »

Ci sarebbe qualche aggiornamento da fare, se non sbaglio :P
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10947
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da debussy78 »

Grazie, ho depennato i dischi contenenti sigle poi pubblicate su "Super Video Stars" ed "Evviva la TV" :)
Sciuperdè
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 05, 2013 10:52
Località: Vicenza

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da Sciuperdè »

Scusate, mi intrufolo anche qui... io ho il 45 giri di Goldrake... ha un qualche valore? E' originale, comprato all'epoca in cui venne trasmesso per la prima volta in Italia.... sigh... bei tempi!!!!

Sciuperdè
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da manuele »

Disco comune con una quotazione abbastanza bassa.... :wink:
Sciuperdè
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 05, 2013 10:52
Località: Vicenza

Re: I 45 giri...da avere assolutamente (scheda)

Messaggio da Sciuperdè »

Sempre fortunata!!! :?
Grazie per la risposta!
Rispondi