Le sigle di Canzonissima

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
coccy1961

Le sigle di Canzonissima

Messaggio da coccy1961 »

Ho scovato tra i miei un disco molto raro.... Il mio pianoforte/Vieni via con me di Enrico Simonetti(Cinevox/RCA)SC1077 con le versioni strumentali delle sigle di Canzonissima '73 ho anche La la la la(cosi c'e scritto in copertina e sull'etichetta)/Se Ritornerai Alberto Lionello RCA Camden sigla di Canzonissima '60 Sarabanda 10 anni dopo ha forse la sigla più rara Su cantiam su cantiam col coro di Dario Fo(Ricordi)Canzonissima '62
COCCY
siglomane
Site Admin
Contatta:

Re: Le sigle di Canzonissima

Messaggio da siglomane »

coccy1961 ha scritto:Ho scovato tra i miei un disco molto raro.... Il mio pianoforte/Vieni via con me di Enrico Simonetti(Cinevox/RCA)SC1077 con le versioni strumentali delle sigle di Canzonissima '73
Oddio, non è molto raro, io l'ho appena comprato ma l'avevo visto altre volte.
coccy1961 ha scritto:Ho anche La la la la (cosi c'e scritto in copertina e sull'etichetta)/Se Ritornerai Alberto Lionello RCA Camden sigla di Canzonissima '60
Questo disco l'ho anch'io e in effetti è raruccio, ma attenzione: "La la la la" non fu sigla di Canzonissima '60, fu una canzone interna che Lionello intonava nello spazio in cui imitava Maurice Chevalier con la paglietta in mano
coccy1961 ha scritto:Sarabanda 10 anni dopo ha forse la sigla più rara: "Su cantiam, su cantiam" col coro di Dario Fo (Ricordi), Canzonissima '62
Mamma mia, io pensavo fosse inedita!! Il disco dev'essere rarissimo...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961

Messaggio da coccy1961 »

Non ero ancora nato infatti sono nato oggi ma dell'anno dopo eh eh comuque sulla copertina del disco c'è scritto sigla di canzonissima ho anche altre sigle rarucce se riesco a scannerizzare le copertine ne ho una bellissima Il domani è nostro di Pino Donaggio sigla de La Fiera dei sogni con Mike Bongiorno in copertina!!!
COCCY
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

No Coccy, sul 45 di La La La La (RCA Camden, 1960) NON c'è scritto "sigla di...", ma solo "dalla trasmissione televisiva Canzonissima". :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi