No, non è un mio grido di rassegnazione , ma il titolo della bella sigla di coda - cantata da Bobby Solo - del telefilm "TuttoTotò", in onda nella primavera del 1967 pochi giorni dopo la morte del grande attore.
Ebbene, sul 45 giri sono accreditati come autori Roberto Satti (Bobby Solo), Detto Mariano e Gianni Sanjust.
Ma in molti siti, misteriosamente, al posto di Detto Mariano compaiono i nomi di Mario e Giosy Capuano. Qual è la verità?
Non c'è più niente da fare di Booby Solo si trova facile il 45 giri della Ricordi io ho una teoria... magari il brano è dei Fratelli Capuano o magari ne sono coautori stando a quello che mi dice il mio amico Don Backy che con Detto Mariano ha avuto a che fare..... Detto Mariano potrebbe aver firmato come musicista perchè forse i giovanissimi F.lli all'epoca non erano ancora registrati alla BIEM(e non la SIAE che si occuperà anche dei diritti musicali sulle incisioni solo a partire dal 1969) Detto Mariano a firmato conto terzi tutti i brani di Don Backy del Clan perche anche il Don per la parte musicale non era iscritto...aveva dato solo l'esame per la parte letteraria come paroliere potrebbe essere la stessa cosa... infatti perchè il Don lasciò il clan gli scipparono i diritti di Canzone e Casa Bianca ma la cosa sarebbe lunga da spiegare.... Purtroppo certi autori sono anche poco onesti di casi ce ne sono ..
Credo che quell'arrangiamento li fosse un dei primi di Mariano Detto(questo il suo vero nome) al di fuori del Clan dal quale usci nel 1968 insieme con Don Backy sapete chi prese il posto di Detto Mariano nel Clan allora uno era Nando De Luca arrangiatore di Azzurro e l'altro un giovane Roberto Negri che anni dopo firmerà Sassofono for me sigla di Drive In a proposito io ho il brano ma il 45 giri uscì?
... tra l'altro su Non c'è niente da fare suonano i Ribelli al gran completo: pertanto è l'ennesima occasione per riascoltare il grande Demetrio Stratos...
Ho letto una bella arringa sul sito di Mariano relativo ai problemi che ha avuto in passato con Don Backy, inclusa una causa giudiziaria, che a quanto leggo è stata vinta da Mariano....
La verità la sanno solo i due diretti interessati, noi possiamo solo scegliere per chi fare il tifo...