45 giri Bambi vinile rosso?

Per discutere di merchandise tv
Rispondi
dropsof80s

45 giri Bambi vinile rosso?

Messaggio da dropsof80s »

Vi risulta che del libro + disco anni 60 (vedi foto) esista una versione con vinile trasparente rosso?

Immagine

do80s
fabio99

Re: 45 giri Bambi vinile rosso?

Messaggio da fabio99 »

era consuetudine per i vinili trasparenti flexy essere colorati,specialmente negli anni '60

ce ne sono moltissimi di cartoni giapponesi.
dropsof80s

Messaggio da dropsof80s »

Quello che mi chiedevo è se è più raro del comunissimo disco nero, in questo caso.

do80s
Fabri_Signal80

Messaggio da Fabri_Signal80 »

Se non erro questi dischi della Walt Disney han avuto parecchie ristampe, i primi erano a 33 giri con label verde, poi uguali con label blu (lato A la storia, lato B 2 canzoni dal film); poi li han ristampati a 45 giri, lato A la storia e lato B la conclusione + una canzone sola, questi avevano label blu e c'è stata una tiratura anche di diversi colori di vinile; io ho LA CARICA DEI 101 che è rosso, I TRE PORCELLINI trasparente, IL LIBRO DELLA GIUNGLA giallo per farti un esempio... :D
Quindi sì, penso possa esistere un BAMBI rosso, il periodo era quello.

Col passare degli anni, ne han stampati tantissimi con label diverse... la più comune è gialla col titolo Disneyland colorato, fino all'87 circa. C'è stata anche una serie intitolata "Ascolta le fiabe", le registrazioni son le medesime :D
Rispondi