L'angolo del collezionista: piccola presentazione

Per discutere di merchandise tv
Rispondi
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

L'angolo del collezionista: piccola presentazione

Messaggio da cosmoj9 »

Eccomi qua a presentare la sezione del forum dedicata al merchandise vintage di "derivazione" televisiva.

In questa sezione verranno presentate schede su album, dischi, giocattoli, super 8 e quant'altro sia stato prodotto nel corso degli anni e che, ovviamente, abbia attinenza con il mondo della televisione ;)

Io sono abbastanza ferrato in materia "cartoni animati", ma avrò bisogno della vostra collaborazione per catalogare il merchandise relativo a telefilm o programmi tv (album di figurine, giochi in scatola ecc.)

Forza forza, che abbiamo bisogno di voi!
Avatar utente
giupel72
Messaggi: 138
Iscritto il: sab ott 03, 2009 19:32

Re: L'angolo del collezionista: piccola presentazione

Messaggio da giupel72 »

Servono rinforzi ?

:-cptn)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: L'angolo del collezionista: piccola presentazione

Messaggio da siglomane »

Certo!! Benvenuto a bordo!! :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
giulio76
Messaggi: 8
Iscritto il: gio dic 22, 2011 14:54

Re: L'angolo del collezionista: piccola presentazione

Messaggio da giulio76 »

Ciao a tutti nn sapendo dove presentarmi ho pensato di farlo qui..
Partendo dal fatto che sono un cultore dei cartoni animati\telefim (anni 80-90) e anche qualche annetto prima visto che sn del 76.
Come detto i cartoni\telefilm sn il mio hobby e per farvi capire ho la mia piccola collezione iniziata da un paio di annetti e principarlmente verte sui mitici dischi in vinile per ora 45 giri ma penso che pian piano apriro anche ai 33 aggiungendo qualche merchandaising (si scrive cosi boh :) hih) .... bene ecco in cosa consiste la mia collezione ad ora:
(tralascio la collezione di serie animate pressoche tutte avute dall animaletto)

94 dischi 45 giri di cartoni animati con o senza copertina (per ora nn metto i titoli se no cis to una vita)

3 dischi 45 giri di cartoni animati di paesi stranieri (con copertina 2 su 3): HEIDI versione tedesca,Puffi versione francese, MAZINGA Z versione filippina (anche se poi è quella originale giapponese)

3 dischi 45 giri telefilm/film (tutti con copertina): HAPPY DAYS è quello dato insieme al tv sorrisi e canzoni, LO SQUALO (del primo squalo), GHOSTBUSTER (versione con copertina inglese visto che l'ho acquistato su ebay proprio dall inghilterra)

alcuni 45 giri di sigle fatti dai BOYS GROUP gruppo creato da uno dei cavalieri del re che hanno ricantato e inciso parecchie sigle dei cartoni (di questi nn ne vado matto ma li ho)

5 libri della giunti dell'epoca su GOLDRAKE

1 modellino del GORDIAN dell epoca

questo è quanto poi magari vi faro la lista dei titoli dei 45 giri e grazie per l'attenzione
Rispondi