III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma ufficiale
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
I miei complimenti ragazzi.
La distribuzione dei contenuti è veramente intelligente ed accattivante.
La distribuzione dei contenuti è veramente intelligente ed accattivante.
-
ufo allarme rosso
- Messaggi: 1353
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
Beh, un programma coi controchiccheroni: la storia dei "tokusatsu" in Italia, le tv private del Lazio tra anni '70 e '80 (ci si limiterà all'area romana o ci sarà anche altro?), l'incontro coi Cavalieri del Re di cui già sapevamo (a proposito, complimenti per l'intervista a Radio Animati e per l'andamento del "work in progress" per la loro Opera Omnia), le reclame del Mulino Bianco (a dire il vero reperibili in buona parte, ma vederle su un grande schermo e nel contesto stoiricizzato di una convention, non ha prezzo), i doppiaggi degli Antenati e di Stanlio e Ollio (fantastico se ci fossero altri estratti da "Oggi le comiche" che non siano la sola sigla recentemente rivista ne "I Migliori Anni", come l'introduzione di Renzo Palmer), "Giochi senza Frontiere"... Per molti versi, trovo imbattibile a livello personale il programma della prima edizione (la tv inglese in Italia, tanto per dire!), ma anche questo è splendido
)
Sarebbe una bella cosa anche per divulgazione e cultura, e del resto, da quanto si è segnalato recentemente, è in preparazione qualcosa del genere per la precedente edizione (a proposito, a chi non l'avesse mai fatto, consiglio di visitare il canale youtube di TV-Pedia http://www.youtube.com/user/tvpediachribio ha scritto:Io non ci saro' pero' non sarebbe male (secondo la mia modesta impressione) poter da parte di qualcuno fare una specie di Best delle 2 giornate, cosi' da fare capire agli altri cosa si sono persi (o anche come memorandum delle serate).
- boffoviridis
- Messaggi: 282
- Iscritto il: gio set 13, 2007 8:04
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
Giudizio sul programma? Sono molto curioso di assaporarlo in diretta. Uso "curioso" e non "euforico" o "contento" perche' molte delle cose proposte sono un po' lontane dai miei gusti e dalla mia esperienza. Molte cose sono per me dei semplici ricordi un po' sbiaditi di quando ero veramente piccolo. Di altre non so nulla. Quindi sono curioso di vedere l'effetto che avranno su di me. Anche alle passate convention si sono presentati materiali di cui non avevo mai sentito parlare o che non mi avevano mai interessato. Ebbene, a volte si sono rivelati delle scoperte magnifiche: cito fra tutti il Dottor Who (mai sentito prima ma ora lo seguo volentieri su Rai4) e George della Giungla.
Quindi sono curioso di vedere se anche quest'anno riusciro' ad emozionarmi e a scoprire cose nuove. Dopotutto e' bene non rimanere sempre nel proprio guscio: avro' certo sempre le mie prime scelte (che per me sono i cartoni giapponesi, soprattutto di ultima generazione) ma e' bello scoprire che la' fuori c'e' sempre qualcosa che mi puo' far emozionare.
Percio' ben venga la curiosita' e una convention con questi contenuti.
Quindi sono curioso di vedere se anche quest'anno riusciro' ad emozionarmi e a scoprire cose nuove. Dopotutto e' bene non rimanere sempre nel proprio guscio: avro' certo sempre le mie prime scelte (che per me sono i cartoni giapponesi, soprattutto di ultima generazione) ma e' bello scoprire che la' fuori c'e' sempre qualcosa che mi puo' far emozionare.
Percio' ben venga la curiosita' e una convention con questi contenuti.
“Sedendo tranquillo senza fare nulla, arriva la primavera e l’erba cresce” Pensiero Zen
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
Grazie, ma... proprio non possiamo sperare di vederti alla Convention?ufo allarme rosso ha scritto:Beh, un programma coi controchiccheroni
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
-
ufo allarme rosso
- Messaggi: 1353
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
Mi piacerebbe molto, ma almeno al momento, per motivi logistici e benché Firenze di per sé non sia troppo lontana, potrei quasi scomodare la metafora evangelica del cammello e dell'ago...siglomane ha scritto:Grazie, ma... proprio non possiamo sperare di vederti alla Convention?ufo allarme rosso ha scritto:Beh, un programma coi controchiccheroni
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
Porta anche il cammello!
Se porti anche l'ago, ti procuriamo un pagliaio!
Se porti anche l'ago, ti procuriamo un pagliaio!
- blackgenius
- Messaggi: 263
- Iscritto il: mar gen 04, 2011 2:51
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
In realtà il "cammello" ("kamelos") viene fuori da una traduzione sbagliata della parola più appropriata "fune" ("kamilos").
In effetti ha più senso che una fune entri nella cruna di un ago rispetto ad un cammello..
Ok.. tergiverso per non pensare al primo giorno di convention che non è per nulla da meno rispetto al Cavalieri Day ma a cui non potrò presenziare.

In effetti ha più senso che una fune entri nella cruna di un ago rispetto ad un cammello..
Ok.. tergiverso per non pensare al primo giorno di convention che non è per nulla da meno rispetto al Cavalieri Day ma a cui non potrò presenziare.
-
Fa.Gian.
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
Esatto!blackgenius ha scritto:In realtà il "cammello" ("kamelos") viene fuori da una traduzione sbagliata della parola più appropriata "fune" ("kamilos").
In effetti ha più senso che una fune entri nella cruna di un ago rispetto ad un cammello...
Più precisamente non era proprio "fune", ma un più preciso "gòmena", nel senso di fune da ormeggio per barca (quindi molto grossa, in contrasto con la piccola cruna dell'ago)
Io invece sto cercando di non pensare che ancora non so se verrò a Firenze domenica 11
- Rodan75
- Messaggi: 428
- Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
- Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
- Contatta:
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
Interessante, non lo sapevoblackgenius ha scritto:In realtà il "cammello" ("kamelos") viene fuori da una traduzione sbagliata della parola più appropriata "fune" ("kamilos").
In effetti ha più senso che una fune entri nella cruna di un ago rispetto ad un cammello..
Quanto alla convention, massimi complimenti per il bel programma. Purtroppo non credo proprio che potrò essere presente per il solito periodo di ristrettezze economiche (e fino a fine anno ho già altri tre viaggi programmati), quindi anch'io aspetto un bel videoresoconto
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
15,30: L’epica saga della famiglia Ingalls. Speciale “La casa nella prateria”.
A cura di Mauro Agnoli.
come mi piacerebbe esserci anche di domenica per assistere a questa presentazione... chissà....
Comunque sabato ci sarò.............
A cura di Mauro Agnoli.
come mi piacerebbe esserci anche di domenica per assistere a questa presentazione... chissà....
Comunque sabato ci sarò.............
Ho combattuto solo per i Sacri Diritti della Regina Himika!
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
Programma interessante, ma a prescindere da questo mi piacerebbe venire per conoscere gli altri utenti oltre che lo staff, adesso francamente non riesco a confermare la mia presenza, in ogni caso un augurio di buon divertimento ai fortunati presenti.
overzzzzz....
overzzzzz....
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
Bravo inout, anch'io ho come obiettivo principale quello di (ri)vedere gli Amici del Forum e dell'Associazione. Poi ben venga tutto il resto, ci mancherebbe
Grazie e speriamo che tu ci sia !!
Re: III Convention Nazionale di TV-Pedia: il programma uffic
Inout, ti aspettiamo a braccia aperte!!inout ha scritto:Programma interessante, ma a prescindere da questo mi piacerebbe venire per conoscere gli altri utenti oltre che lo staff, adesso francamente non riesco a confermare la mia presenza, in ogni caso un augurio di buon divertimento ai fortunati presenti.
overzzzzz....
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
- Alberto D'urso
- Messaggi: 204
- Iscritto il: sab ott 29, 2011 13:24
- Località: Tremestieri Etneo Catania