Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv
relysis

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da relysis »

Nel frattempo mi sto "spulciando" quel forum straniero dovo ho conosciuto quel mio amico.
C'è un tred dove ricordano gli spettacoli televisivi e i telefilm dell'infanzia....non si sa mai dovesse saltar fuori qualcosa.
Sto cercando ogni titolo di programma che citano :-pcch(
Giraffone

Messaggio da Giraffone »

Buona ricerca Relysis .....
:-leggy) :-thmbsp)
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
relysis

Messaggio da relysis »

Appost non c'era nulla ma....ho lasciato scritto questo:

>>Does anyone remember a children's program where a story was read to the viewer. There was a metalic owl sat with the story reader, and when he started to tell the story the owls eyes glowed red, and the camera faded to then show the narrated story in pictures? I think it was in the '70 but I'm not sure. I can't remember the name.<<

:-angl) speriamo che qualche anima pia e di ottima memoria ci risponda
chribio

Messaggio da chribio »

eccomi qua,scusa Relysis ma ancora non ho avuto tempo per mandarti la mail,domani spero di si'. :oops:
chribio

Messaggio da chribio »

oddio,riguardo al discorso che c'era qualcuno che presentava il tema del telefilm (non ne sono sicuro) ma almeno qualcuno questo fatto me l'ha ricordato (sempre se riguarda il Gufo) poi,se poco dopo o nel mezzo della presentazione il gufo aveva gli occhi rossi come ricordiamo noi,questo non lo so'.
Nel senso,che ricordo vivivamente il Gufo ma probabilmente sia nel mezzo della storia che appariva spesso intendo e sia quando,a questo punto,finiva la storia (se non ricordo male qualcuno scrisse che alla fine il gufo si girava e li' la puntata finiva)...quindi potrebbe essere da quello che ora alla fine ho scritto anche piu' puntate col gufo e non solo a tema unico. :-pcch(
Cmq complimenti per l'Inglese gia' meglio del mio nei vari posts British che ho subbissato.
relysis

Messaggio da relysis »

ehm ehm e mica è tutto farina del mio sacco!!!! ho fatto copia e incolla e modificato :-ChF)
ad ogni modo parte di quello che ho scritto lo avevi citato tu da un forum che avevi letto ed è stato leggendolo che mi sono ricordata l'effetto della dissolvenza. Dai incrociamo le dita
chribio

Messaggio da chribio »

:wink: ah furbetta,speriamo bene che senno' qua ci viene l'esaurimento nervoso. :-cnsr( :-zppd|
chribio

Messaggio da chribio »

allora,dai scrivo qua qualcosa in piu' cosi' non serve che crivo a Relysis :oops: :!:
dunque,in tutti i vari posts con aggiunte varie di pezzi trovati con persone che scrivono varie cose (sembra attinenti) al Gufo,quelle che sembrano trovare piu' concordanze con i nostri ricordi (o che sembrano abbastanza attinenti,magari senza ricordarci il pezzo descritto) sono:
1-questo Gufo che sembra che si giri alla fine della storia o che per lo meno sia insieme ad un narratore della storia anche all'inizio del telefilm.
2-La presenza del gufo in qualche presunta situazione (o una sola puntata :!: ).
3-A questo punto la probabile visione della/lle storia/e nell'anno di grazia :-angl) 1979,solo che il problema e' che spulciando qua e la',in quell'anno,dentro Domenica In,c'era solo un telefilm (Italiano),dal titolo "Fermate il colpevole" che,da quello che ho trovato,si' aveva anche a che fare con qualcosa di salti temporali e cose simili ma non c'erano gufi dentro.
4-Se e' vero,come diceva il nostro utente (sparito... :?: ) Blackgenius,il telefilm secondo lui,era dentro o poco dopo il contenitore Domenica In ed era ambientato in un castello;infatti da quello che ho trovato qualcuno ricordando il Gufo con il narratore,lo posizionerebbe dentro ad un qualcosa con stanze grandi (castello :?:),anche con ricordi Vittoriani nitidi ed il tutto a colori.
5-Purtroppo,da quello che ho trovato,come serie tv con un narratore che presenta delle storie che hanno a che fare con cose della casa cinematografica Hammer,risluta esserci una serie del 1996 o giu' di li',cmq anni '90 con Christopher Lee in quel ruolo e non vorrei che quelli che hanno segnalato la cosa si siano confusi con questa (pero' un po' di differenza c'e' fra gli anni '70 e '90 almeno come tipo di pellicola,si nota la differenza).
6-Pero',dovrebbe esserci anche la famosa serie (se e' quella) della fine anni '70 della Hammer ma sembra che sia introvabile con tutte le puntate o almeno di vedere l'inizio delle puntate su youtube (qua bisognerebbe spulciare per benone).
7-Siamo d'accordissimo che il Gufo,qui da noi e' apparso tra il 1979 e massimo 1981,non oltre,io sono del '72 e sicuramente avevo non piu' di 6-8 anni.

Casomai,se qualcuno ha altri piccoli frammenti o ricordi di qualcosa da aggiungere ce lo dica cosi',piu' pezzi ci ricordiamo meglio e',certo,che la cosa del narratore che spiega l'inizio di una storia sembra un qualcosa di adatto al nostro Dilemma.
chribio

Messaggio da chribio »

allora,ho appena visto,letto e mi sono iscritto al sito della Hammer productions,per chiedere infos sul Gufo (sto' attendendo l'email di ritorno per l'ok in entrata nel sito),pero' spulciando tutti i titoli dei telefilms anni '70 ed anche fino all'84 non c'e' nulla di attinente.
Questo per quanto riguarda la serie tv "Hammer house of horror".

Per quanto riguarda la serie del '90 o giu' di li' con Christopher Lee come narratore non l'ho ritrovata cmq era di quegl'anni li',ma ho trovato una a nome "Hammer house of mystery and suspense" che ne abbiamo gia' parlato anche di questa che e' del 1980 e anche questa leggendo le trame mi sa' che non c'entra nulla.
In definitiva mi sembra di poter dire con affermazione quasi certa che queste serie della Hammer non sono quelle giuste,come definitiva conclusione della storia,aspettero' il mio login al sito e mandero' la mail nella quale chiedero' lumi (visto i tipi di pellicole che davano mi sembra attinente :mrgreen:),sul nostro Gufo...magari qualcosa salta fuori!!! :?: :-inczz) :-cnsr( :-pcch( :-pcch( :-pcch( :-pcch( :-wtchtv)
chribio

Messaggio da chribio »

intanto ho appena mandato una mail ad uno strano sito di horror-movie sia della Hammer e di altri films...speriamo bene.
In ogni caso,per non mandare doppioni il sito e' questo:

http://classic-horror.com/

ci sarebbe anche quest'altro ma il mio browser mi dice che e' meglio che stia lontano ,perche' e' inaffidabile come sito per la sicurezza...!!!
Il fatto e' che mi sembra interessante anche questo,se per caso qualcuno puo' mandare una domanda,sarebbe ben gradita la cosa!

Qui:

http://www.greencine.com/central/
relysis

Messaggio da relysis »

Ecco dunque, sulla domenica non ci giurerei perchè con la mia famiglia la domenica pomeriggio sino all'ora di cena uscivamo
chribio

Messaggio da chribio »

beh puo' darsi che Blackgenius si sia confuso anche se la cosa detta da lui sembrava proprio essere certa cosi',...quando lui scrisse della traccia di Domenica In,a me sinceramente sembrava solamente un altro piccolo tassello importante d'aggiungere al dilemma.
Pero',pero',ora che ci penso forse qualcosa (spero di non aggrapparmi sugli specchi),forse d'attinente c'e':
Qualche post fa scrissi una cosa riguardante una serie tv che nel 1987 0 '88 misero dentro Domenica in,ed era una serietv comica che si chiamava "La famiglia Spencer" ed era proprio della meta' anni '70 e penso MAI fino a quella volta messa in tv.
quindi,ragionandoci un po' su',potrebbe anche ritornare il discorso della serie Inglese dentro Domenica In o no??!! :?: :mrgreen:
bombie the zombie 2
Contatta:

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Nada Chribio sto gufo su cover Brower non appare piu' :-pcch(
ImmagineImmagine
inout

Messaggio da inout »

La Hammer produsse alcune serie tv nella prima metà degli anni 80, però le ricordo trasmesse sulle reti private.
In questo ambito o genere nel periodo da te segnalato sulla RAI ricordo pochissime serie tipo il brivido dell'imprevisto-tales of unexpected e (forse, non ne sono sicuro) thriller, però dalle tue descrizioni sembrerebbe un telefilm per adolescenti e qui rientriamo nell'ambito della Tv dei ragazzi :? in questo caso parliamo di decine di serie o titoli.

overzzzzz....
chribio

Messaggio da chribio »

eccomi qua,ho appena notato che su un sito 2 gg.fa mi hanno aiutato dandomi un titolo strano "La gang della mano rossa" serie tv con 5 ragazzini ma non so' se c'era un gufo...ma dal tipo di sequenza vista su youtube non sembra essere la serie giusta.
Posso postare questa pagina (poi da spulciare per benino) di Wikypedia :
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_del ... _in_Italia

qua c'e' anche il link della serie sopra citata:
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=51172
Rispondi