Nel 1984 "Al Paradise" ebbe 3 cicli. Nel 1° la sigla di testa era "Circo, circo" di Bonnie Bianco; nel 2° era "Fly to Paradise" di Sara Carlson (inedita)... Quindi "The Jungle Law" fu sigla di testa del 3° ciclo, vero?setubal1 ha scritto:"The Jungle Law" cantata da Elisa Scarrone (sigla iniziale di "Al Paradise", 1984)
Sigle tv ancora inedite
Re: Sigle tv ancora inedite
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
L'anno successivo alla prima edizione de "La sai l'ultima?" la Prati cantava e ballava come sigla di coda "Tamuré" (mai uscita su disco), idem per l'anno seguente... il brano mi pare s'intitolasse "E sol cha cha". Nella prima edizione la sigla finale era "Mocambo strambo", sempre interpretata dalla Prati, che invece uscì su disco qualche tempo dopo (nella compiltion "Sigle TV").siglomane ha scritto:Su consiglio di The King, apro un topic (spero interessante) per costruire, con l'aiuto di tutti voi, un elenco del maggior numero possibile di sigle inedite, sperando di rendere un utile servizio pubblico.
Mi concentrerei anzitutto sulle sigle VOCALI degli anni '80, '90 e 2000.
Ecco quelle che mi vengono in mente:
1980
Nico Fidenco - Quella strana ragazza (sigla del telefilm omonimo)
Jimmy Fontana - L'incredibile Hulk (sigla di coda del telefilm omonimo)...
1992
Pamela Prati - L'ultima la sai? (sigla di testa de "La sai l'ultima?")
1993
... Valeria Marini - Angelo o diavolo (sigla di coda de "La grande sfida")...
A breve una corposa integrazione...
La Canzone "Ciao Ciao America" Sigla della Serie "I Ragazzi del Mundial" (Con Il Grande Douglas Meakin alla Voce) dovrebbe essere inedita 
Allora è rarissimo io non l'ho mai visto il cd singolo lo avei preso immagino che la sony abbia fatto pochissime copie e solo ai negozi che avevano il servizio novità(che ormai non ha più nessuno)fantasupermega ha scritto:no è stata pubblicata nel 1999 su un CD singolo con 2 tracce: Il coraggio delle Idee e Matticoccy1961 ha scritto:Anche Siamo tutti matti sigla di Ciao Darwin scritta da Renato Zero e cantata dal coro credo sia inedita
COCCY
Sì, la sigla del terzo ciclo di Al Paradise, fu The Jungle Law di Elisa Scarrone. Inedita anche Fly To Paradise di Sara Carlson e, già che ci siamo, anche "Follow Me", cantata da Lee Ann Loomis, sigla iniziale di Al Paradise '85.siglomane ha scritto:Nel 1984 "Al Paradise" ebbe 3 cicli. Nel 1° la sigla di testa era "Circo, circo" di Bonnie Bianco; nel 2° era "Fly to Paradise" di Sara Carlson (inedita)... Quindi "The Jungle Law" fu sigla di testa del 3° ciclo, vero?setubal1 ha scritto:"The Jungle Law" cantata da Elisa Scarrone (sigla iniziale di "Al Paradise", 1984)
Rispondo anche a Coccy:
1) Fumo e odore di caffè di Milva, non è mai stata pubblicata su disco. Nel '94 uscì sul cd promozionale "Cafè chantant" (abbinato a un'industria famosa) e conteneva tale canzone, ma, non è la versione originale, con l'accompagnamento di Astor Piazzolla.
2) Leslie, sigla di Adesso musica è solo omonima del brano di Canfora, sigla di Senza rete '74.
1972
LE AVVENTURE DI PINOCCHIO - TITOLI DI CODA
La sigla dei titoli di coda non è stata mai ahimè pubblicata.
Il tema "Birichianata" presente nella traccia 5 del CD della Colonna Sonora sembra uguale, ma non lo è.
La versione originale dei titoli di coda è leggermente più veloce e meccanica, poi sul finale ha un rinforzo strumentale, cosa completamente diversa dalla traccia 5, anche se l'arrangiamento è simile. Speravo di trovarla in una delle ultime ristampe che avevano alcune bonus tracks, ma invece nulla.
Il tema "Birichianata" presente nella traccia 5 del CD della Colonna Sonora sembra uguale, ma non lo è.
La versione originale dei titoli di coda è leggermente più veloce e meccanica, poi sul finale ha un rinforzo strumentale, cosa completamente diversa dalla traccia 5, anche se l'arrangiamento è simile. Speravo di trovarla in una delle ultime ristampe che avevano alcune bonus tracks, ma invece nulla.

E' un brutto vizio di alcuni musicisti non mettere le tracce del film ma incidere apposta la colonna sonora adatta per 33 o per cd!!antimix ha scritto:1972
Quasi tutte le colonne sonore di Ennio Morricone sono incise apposta per il disco e sono diverse dalle tracce incluse nel film es
I Titoli di testa del film Nuovo Cinema Paradiso la versione originale è ancora inedita
Nella prima stampa l'intro era solo col pianoforte e non con i violini
Nella ristampa della Mercury in Cd della fine degli anni 90 I titoli di testa vengono sostuiti con una versione migliore ma sempre rifatta con in primo piano un sax tenore)
La CAM ce lo aveva per vizio... ha sempre spacciato per colonna sonora originale(anche il rarissimo lp RCA Custom) La Dolce Vita musica di Nino Rota diretta da Carlo Savina... in realtà nel film la colonna sonora è completamente diversa anche perchè l'orchestra fu diretta da Franco Ferrara e non da Carlo Savina, lo si puo leggere sui titoli di testa... quindi anche la sigla di Pinocchio fu reincisa per il disco da Fiorenzo Carpi De Rosmini questo l'esatto cognome!!!
COCCY
Purtroppo anche molte delle mie colonne sonore preferite sono di fatto inedite, nonostante esista il corrispettivo album: tutta musica rifatta.
A memoria cito La Storia Infinita, Highlander e Bomber (per dire un tiolo italiano). Nel film c'è una versione, su cd un'altra.
Sul forum della Beat Records ho aperto un topic sull'argomento.
A memoria cito La Storia Infinita, Highlander e Bomber (per dire un tiolo italiano). Nel film c'è una versione, su cd un'altra.
Sul forum della Beat Records ho aperto un topic sull'argomento.
Anche io da diversi anni sono costretto ad accontentarmi delll'estrazione audio mono dai supporti video. 
Anche "Daikengo" Sigla della Serie "Daikengo,il Guardiano dello Spazio" dovrebbe essere inedita...Mi riferisco alla Versione Originale cantata da Lino Corsetti(Simba) ovviamente e ci aggiungo anche la Prima Sigla della Serie "L'Ispettore Gadget" andata in onda per la prima volta in RAI negli anni 80 
Ci siamo scordati forse della sigla inedita più importante in Italia la versione tv di Pippi Calzelunghe non è mai stata edita su disco parlo di quella cantata da Isa Di Marzio... usci solo un 45 giri della collana Canzoncine per i più piccoli della Saar su etichetta Signal(ce l'avevo io..) cantata da I Sanremini piccolo coro di bambini la cui storia per me è un mistero... La Philips(casa discografica che all'estero pubblicò un Lp con la versione originale )che non fece il disco ci rimise una valanga di soldi
COCCY
Un'altra sigla inedita mi è venuta in mente... la bellissima versione televisiva della sigla di un ciclo western.. My Rifle My Pony an Me(hit di Dean Martin dal film Un dollaro d'onore.. a proposito esiste su un cd una versione promo in duetto con Ricky Nelson presentata apposta da John Wayne!!!) di Santo Farina è inedita... quella incisa sempre da Santo su 45 giri Cicogna/Fonit Cetra è completamente diversa e bruttissima.. tanto e vero che volevo comprare il disco ma appena l'ebbi ascoltato non lo comprai più!!!
COCCY
dovrebbero essere inedite due sigle stupende quella del programma storico di Alberto Manzi Non è mai troppo tardi e quella de L'approdo del 1960 che si sente in un promo di sigle rai solo un frammento si conoscono gli autori delle 2 sigle?
COCCY
Allora ho risentito il 33 giri della colonna sonora di Sandokan.. almeno non siano usciti in cd i titoli di testa sono ancora inediti!!!!
COCCY
-
hardenheart
CIAO A TUTTI...IO AGGIUNGO ANCHE
PACKI - PACKMAN SIGLA DEL CARTONE ANIMATO DEL'82
E POI C'E' UNA SIGLA CHE POSSIEDO E NON CONOSCO...CHE FA
STORIE E CARTONI IN TV....
E POI AGGIUNGEREI LA SIGLA DI SOLLETICO
E DI BIG:)
PACKI - PACKMAN SIGLA DEL CARTONE ANIMATO DEL'82
E POI C'E' UNA SIGLA CHE POSSIEDO E NON CONOSCO...CHE FA