Le schede di TeleRéclame

Per discutere di caroselli e spot pubblicitari
Rispondi
siglomane
Site Admin
Contatta:

Le schede di TeleRéclame

Messaggio da siglomane »

Oltre naturalmente a topic generici sulla pubblicità televisiva che qualunque utente può aprire, mi pare che un modo davvero valido di sfruttare questa sezione potrebbe essere quello di creare topic monografici, che chiameremo SCHEDE.
Ci saranno quindi topic ad hoc su... i detersivi; le bambole; le merendine, ecc. ecc., il tutto supportato da LINK ai FILMATI di caroselli e spot pubblicitari (Spot 80 e YouTube offrono molto materiale, ma anche FRA ha migliaia di mpeg) o da SCANSIONI di vecchie pubblicità tratte da riviste (dopotutto le stesse andavano anche in tv). Che ne dite? Si parte? :D
Ultima modifica di siglomane il gio mar 13, 2008 22:57, modificato 1 volta in totale.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Io ne avrei a vagonate di scansioni di spot, ma le schede come le prepariamo? A mano o in lavatrice? :lol:

Scherzi a parte, come facciamo fisicamente? Mandiamo le scansioni a te oppurte possiamo creare i topic per conto nostro?
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Direi che potete postarle anche voi, creando anche voi questi topic.
L'importante è creare pochi topic alla volta, per non inflazionare il forum, e che siano MONOGRAFICI.
Ipotesi: uno può aprire il topic "Giochi in scatola", e potrà linkare solo scansioni (e parlare) di giochi in scatola; un altro aprirà il topic "Bambole", e potrà linkare solo scansioni di bambole, ecc.
Altra cosa importante: citare la data della rivista da cui è tratta la scan. Serve per capire quando lo spot era in onda in tv...

Per non appesantire il forum consiglio a tutti di linkare le scansioni attraverso http://www.imageshack.us, davvero il più rapido e comodo sito per postare immagini.

Naturalmente queste regole valgono per le schede, cioè per i topic monografici.
Resta valido qualsiasi altro topic generico. Esempio: se uno vuol sapere che jingle aveva lo spot di Sao Cafe, aprirà un topic per chiedere solo questa cosa...

Tutto chiaro? :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

cristallino! :wink:
Koji Kabuto

Messaggio da Koji Kabuto »

Ok Fra siglo siamo ai tuoi ordini, anch'io ho parecchi spot tv anni '80 e pubblicità su alcuni giornali d'epoca prima si comincia è meglio è.
Rispondi